Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C] Leggere immagine da file .tif

Ciao a tutti,
    devo scrivere un codice in C che crea una matrice a partire da una immagine salvata in un file .tif. La matrice devo contenere il valore numerico corrispondente al colore per ciascun pixel. Il problema è che devo farlo in C e non so come ricavare i valori numerici dal file. Ho cercato il formato .tif ma non sono riuscito a capire molto.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... purtroppo c'e' poco da dire ... devi seguire le indicazioni relative al formato del file TIF e applicarle per trovare nel file le informazioni relative ai pixel ...

Dire che "non sei riuscito a capire molto" non permette di risponderti puntualmente ...

Se hai scritto del codice e ti sei fermato con un errore, oppure non ottieni quello che speravi, lo mostri e se ne parla ... altrimenti ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Puoi usare librerie esterne o si tratta di un esercizio per il quale devi sviluppare tutto a mano?

Solo C o anche C++? Sistema operativo?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

> Dire che "non sei riuscito a capire molto" non permette di risponderti puntualmente ...

Scusa... mi spiego meglio
    Ho cercato il formato .tif ma nn ho trovato niente che lo spiegasse in maniera dettagliata. Però con il link di "Gli Mour" credo di aver risolto questo problema.

Devo farlo in C su windows, e posso utilizzare anche librerie esterne.

Ti consiglio di usare l'ottima libreria libtiff.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio