Ho creato questo javascript che simula l'estrazione dei numeri nella tombola.![]()
(Anche se per il momento mi sono concentrato per lo più sul funzionamento del "Tombolone")![]()
Ma non funziona come dovrebbe!![]()
Io penso che questo programma abbia due problemi: Uno l'ho identificato, ma non riesco a risolverlo, dell'altro non sò nulla!![]()
1° Problema :master:
---------------------
Questa versione presenta un proplema nella ZONA VINCITE (nessuno invece nella ZONA ESTRATTIVA)
Prendendo in considerazione le combinazioni "cols/rows" di 2 numeri, l'ambo si attiva quando le 2 conbinazioni coincidono,
(aumentando typewin) e scatta il terno, quando (eliminata la conbinazione dell'ambo precedente), si riottiene nuovamente
una coincidenza di conbinazioni.
PROBLEMA: Se si crea Ambo fra due conbiazioni A e B, e una conbinazione C, ke non c'entra nulla con le altre due (NON si
trova sulla stessa riga) se viene estratta una conbinazione D (sulla stessa riga di C), scatta nuovamente l'ambo, ma con
la sritta "TERNO!!!", quando invece non dovrebbe comparire nulla!
2° Problema
---------------------
![]()
Sò che è un caso difficile, ma se potreste auiutarmi, sarei molto felice!![]()
Codice Javascript:
Codice HTML/CSS:codice:typewin=0 old=new Array() line=new Array(90) cols=new Array() rows=new Array() function bingo(){ ////ZONA ESTRATTIVA number=Math.round(Math.random()*89)+1 if(old.length<1) old.push(number) else if(old.length>89){document.form.file.disabled=true;return} else{ i=0 while(i[list=1]<tr>" for(i=1;i<(line.length+1);i++){j=i-1 if(line[j]!=undefined) tab+="<td>"+line[j]+"</td>" else tab+="<td></td>" if(i%10==0) tab+="</tr><tr>" } document.getElementById("tabsp").innerHTML=tab+"</table>" }
codice:<html><head><title>Funzione logica ::: tre variabili</title><style>h1{font-family:Ravie}form{margin:0px}td{background:yellow;width:22px;height:22px;text-align:center}</style><script type="text/javascript" src="script.js"></script></head><body> <h1 align=center>#$# BINGO #$#</h1><hr> <table width=100%><th bgcolor=red width=50%> <form name="form"><input type=button name=file value=BINGO onclick=bingo()></form> <div id=space></div> </th><th bgcolor=blue id=tabsp> </th></table> </body></html>

Rispondi quotando