Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Xorg non parte più

Utente di HTML.it

Xorg non parte più

Tutto ad un tratto quando avvio ubuntu (7.10) non mi parte più Xorg.
    La schermata è la seguente:
    Impossibile avviare il server X (l'interfaccia grafica) a causa i qualche errore interno. Contattare l'amministratore di sistema o controllare i log di sistema per la soluzione del problema. Per adesso il display sarà disabilitato. Correggere il problema prima di riavviare GDM.
    Poi c'è un OK ma la tastiera pare disabilitata e non me lo fa cliccare (anche se le lucine di num lock si accendono e spengono tranquillamente per cui la tastiera immagino funzioni).

Cmq faccio un CTRL+ALT+F1, mi loggo e do un ben sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

Mi compare la classica schermata per la configurazione. Ed in fondo c'è scritto Rilevare automaticamente l'hardware video? Si - No. Stessa cosa, la tastiera pare disabiltata, i tab, le frecce direzionali e l'invio paiono morti.

Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    E successo anche a me in questi giorni, ma riavviando é andato a posto.. Non sono stato capace di capire cosa sia successo...

Hai envy installato sul sitema? Se si chiamalo da linea di comando, e gli fai riconfigurare i driver...

altrimenti prova con
    sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg

Permessi di invio