Riprendo in mano la discussione perché avevo pensato a questo tipo di codice anche io.
Per intenderci. Ecco il codice che ho utilizzato:
Codice PHP:
$query = mysql_query("SELECT ordini.*, sum(numerointeri) AS venditeinteri, sum(numeroridotti) AS venditeridotti, sum(numerotavoli) AS venditetavoli, eventi.*
from ordini, eventi
WHERE ordini.event_id = '".$_GET['id']."' GROUP BY eventi.event_id")
or die( mysql_error() . "
" . $sql);
$str = '<table border=0 bordercolor=#000000>';
$str.= '<thead>';
$str.= '<tr>';
$str.= '<th style=\'padding-right:20px;\'>Biglietti interi venduti</th>';
$str.= '<th style=\'padding-right:20px;\'>Biglietti ridotti venduti</th>';
$str.= '<th style=\'padding-right:20px;\'>Tavoli venduti</th>';
$str.= '<th style=\'padding-right:20px;\'>Guadagno</th>';
$str.= '</tr>';
$str.= '</thead>';
$str.= '<tbody>';
$results = mysql_fetch_array($query);
if ($results['prezzointeri'] <= 20) {$results['prezzointeri'] - 1.20;}
else{$results['prezzointeri'] - 1.80;}
if ($results['prezzoridotti'] <= 20) {$results['prezzoridotti'] - 1.20;}
else{$results['prezzoridotti'] - 1.80;}
if ($results['prezzotavoli'] <= 20) {$results['prezzotavoli'] - 1.20;}
else{$results['prezzotavoli'] - 1.80;}
$euro = ($results['venditeinteri']*$results['prezzointeri']) + ($results['venditeridotti']*$results['prezzoridotti']) + ($results['venditetavoli']*$results['prezzotavoli']);
$str.='<tr>';
$str.='<td style=\'padding-right:20px; text-align:center\'>'.$results['venditeinteri'].'</td>';
$str.='<td style=\'padding-right:20px; text-align:center\'>'.$results['venditeridotti'].'</td>';
$str.='<td style=\'padding-right:20px; text-align:center\'>'.$results['venditetavoli'].'</td>';
$str.='<td style=\'padding-right:20px; text-align:center\'>'.$euro.'</td>';
ora, il problema è che quanto vado a stampare il totale (rappresentato dalla variabile $euro) il ciclo if else non da i suoi frutti. Ossia, le sottrazioni -1.20 oppure -1.80 non vengono eseguite. E quindi questa operazione
$euro = ($results['venditeinteri']*$results['prezzointeri']) + ($results['venditeridotti']*$results['prezzoridotti']) + ($results['venditetavoli']*$results['prezzotavoli']);
non mi da il risultato cercato....