Ho creato un nuovo sito x per un cliente . Ho fatto molta attenzione creando un data base asp con 1600 articoli sportivi. Pgni pagina asp ha nome pagina = nome prodotto . I risultati sono scarsissimi.Qualcuno mi puo' aiutare?
Ho creato un nuovo sito x per un cliente . Ho fatto molta attenzione creando un data base asp con 1600 articoli sportivi. Pgni pagina asp ha nome pagina = nome prodotto . I risultati sono scarsissimi.Qualcuno mi puo' aiutare?
Che strategia hai usato per promuovere il sito?
nessuna strategia mi sono limittato a inserire le giuste categorie e i nomi pagina uguale a prodotto
Beh, diciamo che allora è normale che non stai avendo risultati.
Ogni pagina è stata lavorata con:
1.titolo con riferimenti al prodotto
2.meta idem
3. key word idem
4. nome pagina = nome gategoria es. vivisportsrl.com/attrezzature-calcio/calcio.htm a inizio pagina ci sono dei testi nascosti in grassetto che riprendono il contenuto.
5 la pagina di cui al punto 5 contiene pagine di articoli in htm es. vivisportsrl.com/calcio/calcio-porte-da-calcio-in-alluminio-mobili-gomiti-saldati.htm
non so piu' cosa fare
ci vuole una campagna pubblicitaria se vuoi subito dei risultati.... altrimenti devi metterti a studiare e frequentare forum come questo e fra qualche anno vedrai i risultati.
ciao
ciao
per iniziare io farei due cose:
1) alleggerire la pagina: nella index ci sono 12 immagini e quella che pesa meno sono 200K
2) subito la sitemap
![]()
ma alleggerire aiuta sui motori?
[list=1][*]Nel titolo inserirei sia il nome del prodotto che la categoria, magari utilizzando le parole che un utente ricercherebbe su Google[*]La description sarebbe utile venisse utilizzata per attrarre l'attenzione dell'utente, dato che compare in SERP sotto il title (almeno in Google), pur non rinunciando ad inserire le keywords[*]Il meta tag keywords è piuttosto inutile, se non dannoso in caso di abuso[*]Per il rewrite va benissimo come l'hai descritto, i testi nascosti sono però da ABOLIRE[/list=1]1.titolo con riferimenti al prodotto
2.meta idem
3. key word idem
4. nome pagina = nome gategoria es. vivisportsrl.com/attrezzature-calcio/calcio.htm a inizio pagina ci sono dei testi nascosti in grassetto che riprendono il contenuto.
5 la pagina di cui al punto 5 contiene pagine di articoli in htm es. vivisportsrl.com/calcio/calcio-porte-da-calcio-in-alluminio-mobili-gomiti-saldati.htm
Oltre alle tecniche sopra riportate, ecco altri provvedimenti utili:
- i contenuti devono essere utili agli utenti e ricchi di contenuti a tema
- inserisci le keywords nei tag h1 (molto importante), h2, h3, ... (meno importante)
- crea una sitemap del sito e segnalala nei motori di ricerca
- è essenziale che il sito abbia numerosi backlinks da siti a tema, magari con PR elevato!
- prova ad inserire il sito in DMOZ, sarebbe un buon vantaggio
Spero di esserti stato utile..![]()
Strumenti per Webmaster gratuiti by IceLab