Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[joomla] [php] Variazione box Menù - Template Madeyourweb

Ciao,
    sto cercando di modificare uno dei template forniti con l'installazione base di Joomla (Madeyourweb).
    In particolare, il MainMenu posto sulla sinistra della pagina.
    Vorrei allargare il box che contiene le voci di menù, ma non riesco a trovare nel file index.php e CSS collegati quale voce cambiare.
    Ho provato a variare nel CSS nel riferimento al div="leftcol" (che nel Index.php richiama il blocco-posizione "left" che contiene il modulo) il parametro width, ma l'effetto ottenuto è che si sposta a destra il testo del body, ma il box che contiene le voci di menu rimane della stessa larghezza.
    Qualcuno ha un'idea ?
    Ciao e grazie. :master:

Hai provato a modificare la classe div.module?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho provato a cambiare il valore del parametro width della classe (di seguito uno stralcio del codice) portandolo a 252.

#leftcol div.module, #rightcol-normal div.module {
    width: 152px;
    background: transparent url(../images/module_middle.jpg) left repeat-y;
    margin-bottom: 10px;
    }

Non è cambiato nulla.
    Tieni conto che sono alle prime armi in fatto di CSS...sicuramente sto sbagliando qualcosa !!

Utente di HTML.it
    Come scritto in precedenza...sono alle prime armi con i CSS.
    Sono riuscito finalmente a capire cosa variare per allargare i box contenenti i menu.
    l'struzione background: transparent url(../images/module_middle.jpg) left repeat-y;
    contiene il caricamento di un'immagine (una linea di 3px) e attraverso il comando repeat-y questa viene ripetuta fino a coprire la lunghezza delle voci menù.
    Per allargare il box è necessario quindi allargare questa immagine, poi tramite il parametro width si può aumentare la lunghezza del testo dei menu.
    Ciao.

Ciao,

forse un pò in ritardo, dato che mi pare che la discussione sia ormai giunta al termine, ma vi sposto in CSS perché anche se il problema è relativo a Joomla è puramente un problema di CSS e non di joomla in se
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio