Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi con ie 7 e il font Trebuchet

Salve,
    dopo varie prove con font diversi, ho trovato finalmente quello giusto per me: Trebuchet.
    In firefox si vede benissimo, mentre su IE 7 no, non cambia il font. Il codice che funziona su firefox è :
    .sitemessage h2 {float:right; width:45%; margin:8px 0 0 0; text-align:left; line-height:100%; font-size:212%; font-style:italic; color: rgb(234,239,247); font-family: "Trebuchet", sans-reif; font-weight: 100; letter-spacing: 1px;}
    ho provato anche scrivendo "Trebuchet MS", e mettendo anche gli altri tipi di font:
    font-family:"Trebuchet MS", Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;

me così non funziona ne su firefox e ne su IE.

E' un tipo di font particolare che ha problemi ?

Utente di HTML.it
    No, il Trebuchet MS dovrebbe essere uno dei font "sicuri", almeno non dovrebbe creare nessun tipo di problema.
    Ho fatto una prova e data la seguente dicitura:

codice:
    p{
       font: normal normal 15px/18px "Trebuchet MS", Arial, Verdana, Sans-Serif;
    }
    non ho riscontrato differenze in diversi browser compreso IE 7.
    Probabilmente hai commesso qualche errore tu nelle dichiarazioni delle proprietà css.

Re: Problemi con ie 7 e il font Trebuchet

Originariamente inviato da Funky79
    Salve,
    dopo varie prove con font diversi, ho trovato finalmente quello giusto per me: Trebuchet.
    In firefox si vede benissimo, mentre su IE 7 no, non cambia il font. Il codice che funziona su firefox è :
    codice:
    .sitemessage h2 {float:right; width:45%; margin:8px 0 0 0; text-align:left; line-height:100%; font-size:212%; font-style:italic; color: rgb(234,239,247); font-family: "Trebuchet", sans-reif; font-weight: 100; letter-spacing: 1px;}
    ho provato anche scrivendo "Trebuchet MS", e mettendo anche gli altri tipi di font:
    font-family:"Trebuchet MS", Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;

me così non funziona ne su firefox e ne su IE.

E' un tipo di font particolare che ha problemi ?
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Utente di HTML.it
    Quello è sicuramente un errore di sintassi, ma non è limitante ai fini della visualizzazione del Trebuchet. Al max un errore del genere non ti visualizzerà il Sans Serif se quest'ultimo venisse chiamato in causa.

Funky79 Ho riportato il tuo codice applicato ad un p e non mi da problemi.
    Non so, prova a controllare il genitore, oppure gli stili che hai dato agli elementi di base.

il fatto che l'errore si veda su FF e non su IE capita perchè se c'è un errore di codice, IE visualizza comunque tutto il resto, FF no... mi è già successo in altre situazioni che un errore di battitura comportasse cose del genere...

tentar non nuoce... se sistemi così bene, se no... BOH...
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Premesso che ho provato il font sia con I.E.7 che con Mozzila e lo vedo bene in entrambi i casi
    sapreste indicarmi qualche fonte dove visualizzare i font sicuri tanto per variare da "time new roman"? Ieri avevo trovato tramite un articolo di html.it un sito dove dare le impostazioni per visualizzare e scegliere il font, ma nell'elenco non ci sono tutti forse sono meno di dieci e quello di cu parli non i sembrava che ci fosse.
    Irene

Utente di HTML.it
    Questi 2 link sono interessanti:

http://webdesign.html.it/guide/lezio...empre-a-mente/

http://bettiolo.blogspot.com/2007/11...-tutte-le.html

Io aggiungerei anche il Trebuchet e il tahoma. Magari sbaglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Grazie Gengix !
    si può sempre contare su questo forum!!

Irene

Permessi di invio