Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pseudocodifica

pseudocodifica

salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto per affrontere un esercizio...Devo svolgere la pseudocodifica di questo sistema:
    Un sistema a microprocessore controlla un dispositivo automatico di apertura e chiusura di un cancello,mediante l'impiego di porte di ingresso e di uscita opportunamente interfacciate.
    Il sistema si compone essenzialmente di: a)un motore,che può ruotare nei due sensi per consentire l'apertura o la chiusura del cancello; b)due interruttori di fine corsa,che si chiudono rispettivamente a cancello completamente aperto e completamente chiuso; c)un sensore di prossimità che segnala la presenza di qualcuno nei pressi del cancello.
    Oppure oltre alla pseudo. va bene anche un altro tipo di linguaggio di programmazione.
    GRAZIE PER L'AIUTO CORDIALI SALUTI MAURO!

Utente bannato

Re: pseudocodifica

Originariamente inviato da maurogemelli
    salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto per affrontere un esercizio...Devo svolgere la pseudocodifica di questo sistema:
    Un sistema a microprocessore controlla un dispositivo automatico di apertura e chiusura di un cancello,mediante l'impiego di porte di ingresso e di uscita opportunamente interfacciate.
    Il sistema si compone essenzialmente di: a)un motore,che può ruotare nei due sensi per consentire l'apertura o la chiusura del cancello; b)due interruttori di fine corsa,che si chiudono rispettivamente a cancello completamente aperto e completamente chiuso; c)un sensore di prossimità che segnala la presenza di qualcuno nei pressi del cancello.
    Oppure oltre alla pseudo. va bene anche un altro tipo di linguaggio di programmazione.
    GRAZIE PER L'AIUTO CORDIALI SALUTI MAURO!
    Non credo proprio l'html di questa sezione

Come già stato detto sei OT.
    Inoltre l'html è un linguaggio Statico, mentre a te serve Dinamico (infatti gestirai roba tipo: SE il Cancello è al finecorsa ALLORA Faccio questo...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

il fatto è che io di questa non ci capisco molto...

Utente bannato
    Originariamente inviato da maurogemelli
    il fatto è che io di questa non ci capisco molto...
    Allora a mio avviso diventa un problema per chiunque darti una mano

Permessi di invio