Buongiorno, non so se è la sezione giusta, cmq....
Ho bisogno di aprire un e-commerce, il mio host mi ha fornito un indirizzo ssl, solo che fisicamente il mio sito di e-commerce risiede su un sottodominio.
Il mio host mi ha dato come indirizzo "nomeorg.serversicuro.it", quindi non posso nemmeno giocare con il percorso relativo per colpa di quell'org senza punto.
Inoltre io devo fare che quando i miei clienti vanno sul sito seguendo l'indirizzo giusto, possano accedervi tramite https. Esempio: se digito webank.it, mi dirotta subito su https://webank.it/....
Ora, io posso anche fare una sottocartella e mettere un redirect alla root del sottodominio, ma non posso mettere un redirect all'indirizzo che mi hanno fornito, primo perchè non ci andrebbe nessuno, secondo perchè la root dell'indirizzo che mi hanno detto di usare è la stessa del mio sito principale, e se metto un redirect buonanotte suonatori.
è possibile, in linea di principio, che un sottodominio abbia un ssl? se no, secondo voi, dato che il sito di vendita on line non avrà mai prezzi superiori ai dieci euro, posso fregarmene del ssl?
grazie dell'aiuto, ci sto impazzendo

Rispondi quotando