Il problema è alquanto strano, in quanto non mi è mai capitato prima.
Ho scritto un piccolo progetto che si occupa di analizzare un file di testo e di salvare in un array tutta una serie di informazioni.
Questo progetto è stato scritto sotto Windows usando l'ide Dev-C++.
Sotto la piattaforma Microsoft non ricevo alcun tipo di errore, ed il programma si esegue e svolge i suoi compiti correttamente.
Utilizzando Linux (il sistema sul quale verrà testato il mio programma per la valutazione) però ricevo un singolare errore:
dove pow è una funzione della libreria math.c.codice:modulo1.c:(.text+0x2ac): undefined reference to `pow'
Incredibile a dirsi ma anche se la librerie math è stata inclusa il compilatore non la riesce a trovare...
Da considerare anche il fatto che il file di libreria è effettivamente presente.
Il codice che crea tutto questo macello è il seguente:
Di seguito (penso derivi dall'errore che ho postato qualche riga sopra) c'è quest'altro errore:codice:num += charToInt(str[fr]) * (int) pow(10,pot++);
In poche parole io mi scorro un array di char dalla fine fino ad un certo punto per procurarmi dei numeri interi.codice:collect2: ld returned 1 exit status
Ad esempio se (partendo da dx verso sx) incontro '1' '0' '5' allora il valore intero salvato in num sarà 105.
charToInt come si sarà intuito è una funzione che dato un carattere di tipo numerico mi restituisce il valore intero relativo al char passato come parametro (cioè se passo il carattere '5' mi verrà restituito l'intero 5).
pow non c'è bisogno che vi dica cosa faccia.
Da coda derivano quei due errori??
Grazie

Rispondi quotando