Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    non è un applaicazione di win32 valida... mi serve un esperto... aiuto!

    Salve a tutti,
    ogni tanto (anche 2, volte al giorno) ho questo problema:
    mentre uso il pc i caratteri delle finestre cambiano stile, ad esempio in firefox i caratteri mi compaiono con lo stile courier anzichè quello standard, i programmi aperti si inchiodano (word, firefox, azureus) e se provo ad aprire un programma a volte viene aperto con dei caratteri diversi da quelli standard altre volte mi viene fuori l'errore "non è un'applicazione di win32 valida" o "risorse insufficenti per eseguire...". Se riavvio il pc tutto torna a posto, almeno per un po' di tempo.
    La cosa di solito succede quando ho più software aperti... ieri per esempio avevo azureus, thunderbird e photoshop (a parte i programmi della barra) attivati... come ho aperto vlc per vedere un .avi mi si è puntato e ha iniziato a fare il problema descritto, ma fino a due tre giorni fa non succedeva niente... boh.
    Attualmente come antivirus ho Kaspersky IS 7.
    Come sistema operativo ho xp sp2.
    Eseguendo una scansione del pc non mi vengono rilevati virus per cui non riesco a capire quale possa essere il problema.
    Ho già fatto e analizzato il log di hijackthis e ho fatto una scansione online con il ripristino di sistema disabilitato, ma niente.
    Ah, la stessa cosa è iniziata a succedere anche al portatile nella mia rete locale... per questo ho pensato ad un virus e non ad un problema di software.
    Se vi servono altre info per capire quale è il problema fatemi sapere.
    Spero che possiate aiutarmi.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ciao,

    vediamo se riusciamo a capirci qualcosa di più

    scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

    Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.
    Nel tuo caso, essendo una macchina all'interno di una LAN, stacca fisicamente il cavo di rete.

    NB
    la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.