salve, ero intenzionato a passare a fastweb. Ho parlato con il loro call center e mi han fornito delle spiegazioni tecniche buone, ma non mi hanno schiarito le idee:

Situazione attuale:
Alice adsl
modem: Netgear dg834gt (modem/router wi fi)

Il PC desk è la macchina base in casa, modem/router direttamente collegato a esso, il segnale wireless arriva ad altri apparecchi in casa (tra cui ps3 attraverso la quale vedo in streaming contenuti multimediali immagazzinati nel pc)

Da quanto ho capito negli ultimi tempi fastweb non richiede più l'installazione di quella famosa "scatola nera" al muro, ma fornisce un "HAG", dovrebbe essere questo, che ha un funzionamento e un collegamento analogo a un comune modem,e può darmi una copertura wireless (?)

DUBBIO 1:
Mi sembra di aver capito che a tale apparecchio posso collegare un router (ma non un modem/router) per propagare il segnale come meglio credo (esempio)
è esatto? l'addetta fastweb mi ha detto che fino a settembre loro mi forniscono gratuitamente copertura wifi, poi o pago 3.99€ al mese o mi prendo un modem (!?) mio... ma non mi posso servire da subito di un router mio?

DUBBIO 2:
Come detto il PC desk è attualmente la base su cui immagazzino i file che poi condivido in rete con gli altri apparecchi.
Con l'installazione fastweb la situazione rimane invariata?

scusate la lunghezza, spero in una risposta