Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Incompatibilità con explorer 6!

Ciao a tutti. Non so se nello specifico ci sia già un topic simile. Premesso: lavoro con Dreamweaver 8 su Mac ovviamente, la visualizzazione della colonna di destra è corretta con safari, firefox e Explorer 7, ma con explorer 6, la colonna di destra scivola sotto a tutto. Il sito è http://www.alimentipedia.it/
    So che la domanda è un po generica, ma non so da che parte cominciare ad esaminare il problema. Inoltre mi è stato possibile fare questo controllo solo su un pc con explorer 6, magari su altri funziona, boh...c'è un'anima pia che mi da un'indicazione?
    Grazie per la gentilezza.
    Federica

Utente di HTML.it
    Ho provato a guardare il codice.

Ho notato che usi XHTML Transitional. Se riesci ad usare invece lo strict, potrebbe gia` risolvere il problema di IE6.

Comunque fai grande uso di posizionamenti assoluti, che in linea di massima sono piu` complessi da sistemare rispetto ad altre tecniche; inoltre ci sono anche elementi flottanti. La presenza contemporanea di posizionamenti e float complica il tutto (soprattuto seguire tutto lo schema per chi non lo ha presente).
    Ho anche notato che ci sono oggetti posizionati all'interno di blocchi non posizionati: cio` vuol dire che per la maggior parte dei browser i blocchi posizionati stanno fuori, mentre per IE i blocchi posizinati stanno dentro il contenitore: e` chiaro che questo non aiuta a capire cosa sta succedendo.
    Vedi questi articoli per capirci qualcosa sui posizionamenti:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi

Un'ultima nota riguardo alla scrittura del codice:
    Sicuramente usare l'indentazione del codice HTML in modo corretto potrebbe aiutare (lo so che i sistemi automatici non lo usano, ma io non sono un computer, e suppongo neppure tu).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio