mi vergono un po a scrivere in questa sezione.. ho visto che gli argomenti sono di ben più alto livello... ma io sono un principiante di flash e i miei dubbi sono questi
..e di che ti devi vergognare..
In questa sezione può postare chiunque.. non è richiesto un livello di preparazione specifico
Certo.. magari è buono, sempre e comunque, fare una ricerca sul forum prima di postare una richiesta..
Riguardo il tuo problema, i pulsanti di cui parli sono quelli nella barra orizzontale con sfondo grigio, giusto?
A parte il problema che hai indicato, funzionano un bel po' maluccio.. ti consiglio di rivederli..
Comunque lo script che hai utilizzato va ad aprire effettivamente una popup e non una normale finestra del browser come avviene per i link delle immagini laterali...
..per intenderci, le finestre popup sono quelle finestre che solitamente vengono create attraverso javascript e aperte sopra la finestra del browser e normalmente non contengono menu e strumenti di navigazione..
Nelle immagini hai messo un link html del genere che apre una pagina in una normale finestra html:
codice:
<a href="http://www.#####.org/" target="_blank">
Nei pulsanti invece è presente un getURL che richiama la funzione javascript la quale apre una popup:
codice:
getURL("java-script:window.open('"+url+"');void(0);");
Per cui è più che normale che quest'ultima venga bloccata dal blocco popup...
Per aprire una normale finestra da flash ti basterà utilizzare il getURL indicando semplicemente l'url e specificando eventualmente il target come fai per un normale link html, senza passare quindi per javascript:
codice:
getURL(url, "_blank")
Tutto qui..