ho un pc fisso con windows xp sp2, p4 3ghz, 2gb ram, geforce6800, lettore dvd lg, masterizzatore dvd lg, scheda madre asus p5gd1 (o simile)

i miei navigando su internet col mio pc si sono beccati uno zlob (virus), al che ho deciso come altre volte di formattare il pc.

per fare ciò setto al boot il disco di installazione di xp.

come al solito mi dice: "Premere un tasto per bootare da cd..."

lo premo

mi dice "Riconoscimento componenti hardware" su sfondo nero

A QUESTO PUNTO LO SCHERMO DIVENTA NERO E SI PIANTA (nel senso che continua a caricare non si sa che MA NON LEGGE DA CD)

Normalmente veniva fuori la schermata blu dove caricava tutti i driver poi passava alla schermata di formattazione.

ho riprovato 1000 volte utilizzando anche altri dischi di windows xp e resettando anche le impostazioni del bios MA NIENTE

al che ho provato a fare partire le installazioni di ubuntu o vista e queste partono normalmente (non ho provato fino in fondo ma partono)

detto ciò, su un altra partizione del pc ho ubuntu che funziona normalmente (dal quale sto scrivendo ora)

non riesco a capacitarmi del problema

può centrare lo zlob che si sia infiltrato da qualche parte strana?

p.s. devo anche aggiungere che da un po di tempo avevo problemi di riconoscimento del lettore e masterizzatore dvd (due oggetti separati), nel senso che ogni tanto avviando xp non li rilevava per nulla. (inoltre il lettore dvd faceva fatica ad aprirsi, dovevo premere 3 volte). comunque ho provato a rilanciare il boot da disco xp dopo avere scollegato il lettore dvd tenendo solo il masterizzatore il disco ma nada.
p.p.s. ubuntu mi riconosce il lettore ed il masterizzatore perfettamente