Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Actionscript flash5 = Actionscript flash8 ?

Ciao Ragazzi!!
    Mi è venuto un dubbio!
    Siccome quando esporto il file da flash 8 e con gli script di flash 5 mi dice che quest'ultimi non sono supportati, mi viene di pensare che l'actionscrit di flash 5 nn è uguale a quelli di flash 8.
    Ho detto la c... del secolo??
    Che ne dite??

la tua interpretazione è corretta.

Utente di HTML.it

allora cosa cambia

Scusa allora cosa cambia?? La differenza stà nel fatto che la sintassi per inserire gli script sono diversi, per questo nn vengono riconosciuti?
    A volte mi sembra molto più facile usare l'actionscript di flash 5 che quello delle versioni successive.
    Tuttavia mi consigli di abbandonare del tutto la versione 5 di flash? E se si conosci dei testi che spieghino bene l'actionscript delle vesrioni successive alla 5?
    Grazie ancora

viene di pensare che l'actionscrit di flash 5 nn è uguale a quelli di flash 8.
    la tua interpretazione è corretta.

Cambia che in F5 non esistevano proprio determinati comandi o funzioni, oltra alla sintassi scritta in modo differente.

Pur avendoci lavorato per un po (F5) sono passato direttamente a Flash mx 2007 pro e poi a Flash8
    da AS1 a AS2, non mi ricordo molto bene neanche la struttura di Flash5

in ogni caso molti stanno e sono già passati ad AS3 mi sembra ovvio che il consiglio è di passare ad una versione aggiornata, ricca di funzioni, componenti, sintassi nuova, classi, oggetti e utility grafiche integrate.

le guide base le faq ed i tutorial di flash.html.it sono sicuramente una buona base di partenza, seguire il forum altrettanto. Poi di libri ne esistono una caterva, ma aspetta l'opinione di qualcun'altro perchè io mi baso molto sulla guida e prove a raffica oltre che al forum.

Ciao

Utente di HTML.it

Il grassetto del testo in flash 5?

Quindi nessuno di voi conosce la sintassi corretta per evidenziare in grassetto una parola singola di un testo generato in flash 5?
    Ciao grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Il grassetto del testo in flash 5?

Originariamente inviato da clart
    Quindi nessuno di voi conosce la sintassi corretta per evidenziare in grassetto una parola singola di un testo generato in flash 5?
    Ciao grazie 1000
    è una domanda un po' vaga, dovresti specificare meglio quello che fai attualmente e se utilizzi i tag, come è formattato il campo di testo, se incorpora i caratteri oppure no, se il testo è scritto via codice e nel caso come ci arriva, se usi il campo var per identificare il campo di testo o se usi i nomi di istanza

[edit] ho controllato nella guida la reference di TextField (la classe che gestisce il campo di testo) ed esiste solo dal flash player 6, significa che molto probabilmente le cose che ti ho scritto non sono riscontrambili nel vecchio flash 5
    considera che c'è una distanza di tempo abissale per un genere informatico ma sopratutto che da flash 5 a flash mx (flash 6) c'è stata una rivoluzione notevole del linguaggio ed è quindi difficile trovare un riscontro

Utente di HTML.it

Spiegazione detagliata

Allora mi spiego meglio!
    Da premettere che l'actioscript fa parte di uno scrolling scaricato da internet.
    La sintassi usata per l'inserimento del testo nel campo tramite il pannello azioni è la seguente: testo="MODALITA' D'AZIONE\r\rLymphoil è un prodotto adatto a.....";
    Saprai sicuramente che "\r"rappresenta il ritorno a capo del testo. Personalmente non sono riuscito a capire qual'è il TAG da usare per evidenziare una parola in grassetto.
    Uso il campo VARIABILE per l'identificazione del testo ed è chiamata appunto TESTO. Purtroppo xò nn so dirti se quest'ultimo è condiviso.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro in modo da renderti possibile di aiutarmi.
    Grazie ancora di tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ok, allora anche in flash 5 dovrebbe essere abilitato l'html, per rendere una parola in grassetto all'interno della frase devi quindi inserirla tra i tag , inoltre devi selezionare la casella che nelle proprietà del campo di testo ha il segno <>, in questo modo dovresti riuscire a risolvere

Permessi di invio