Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: newsletter e immagini

Utente di HTML.it

newsletter e immagini

ciao a tutti ho questo problema: non riesco a inviare delle immagini tramite newsletter, mi spiego meglio: con un form di composizione del messaggio e-mail inserisco oggetto e testo, ho anche un pulsante grazie al quale posso inserire l'indirizzo di un'immagine da poter mandare. quando ricevo la mail però mi appare l'indirizzo e non l'immagine

qualcuno può aiutarmi?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Detto così è impossibile aiutarti... Mandi l'email nel formato HTML?

Roby

Utente di HTML.it
    <%
    Dim rs, mail, subject, message, data_source, sql_select, no

no = 0
    subject = Request.Form("subject")
    message = Request.Form("testo")
    message = message & vbcrlf & vbcrlf & "

INFO: Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla mailing list di http://www.miosito.it
    Se questo messaggio ti giunge in errore o non desideri ricevere più questo tipo di informazioni per favore clicca il collegamento qui sotto e cancella il tuo indirizzo dalla mailing list e non sarai piu' disturbato."
    message = message & vbcrlf & "www.miosito.it/del.asp?email="
    sql_select = "select email from users"
    data_source = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & _
    Server.MapPath("mdb-database\mail.mdb")
    If Len(message) Then

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open sql_select, data_source

While Not rs.EOF
    Set mail = Server.CreateObject("CDO.Message")
    'Mail.MailFormat = html
    mail.From = "www.miosito.it"
    mail.To = rs("email")
    mail.Subject = subject
    mail.HtmlBody = message & rs("email")
    mail.Send
    Set mail = Nothing
    Response.Write "Email sent to : " & rs("email") & "
    "
    no = no + 1
    rs.MoveNext
    Wend
    Response.Write "Emails sent to " & no & " users."
    rs.Close
    Set rs = Nothing

Else
    Response.Redirect "admin.htm"
    End If
    %>

<head>
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    </head>

questo sopra è il codice tramite cui mando la mail, come vedi gli indirizzi li prende da un database

<tr>
    <td width="150" class="testo">Oggetto:</td>
    <td width="250" class="testoMaiuscolo"><input type="text" name="subject" size="69"></td>
    </tr>

<tr>
    <td width="150" class="testo">Formato testo:</td>
    <td>
    <a href='javascript: x()' onClick='DoPrompt("bold");'>
    [img]images/bbbold.gif[/img]</a>
    <a href='javascript: x()' onClick='DoPrompt("italic");'>
    [img]images/bbitalic.gif[/img]</a>
    <a href='javascript: x()' onClick='DoPrompt("underline");'>
    [img]images/bbunderline.gif[/img]</a>
    <a href='javascript: x()' onClick='DoPrompt("image");'>
    [img]images/bbimg.gif[/img]</a>
    </td>
    </tr>

<tr>
    <td width="150" class="testo">Testo</td>
    <td valign='top'><textarea style='width:400' rows='8' name='testo' class='inputbox' wrap='virtual' title='Testo messaggio'></textarea></td></tr>
    <tr>
    questo invece è il codice cn il quale formatto il testo, qd arriva la mail in effetti il testo viene formattato ma dell'immagine arriva solo il link.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Beh l'immagine deve avere il collegamento assoluto "http://www.miosito.it/images/bbimg.gif"

Roby

Utente di HTML.it
    Beh l'immagine deve avere il collegamento assoluto "http://www.miosito.it/images/bbimg.gif"

quell'immagine è solo l'immagine di un bottone, io clicco sopra e viene fuori una finestra tipo quelle per inserire qui in questo forum i vari tag, in questa finestra metto l'indirizzo e la mail viene spedita correttamente solo che quando ricevo la mail mi visualizza l'indirizzo e non l'immagine...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da daxie
    quell'immagine è solo l'immagine di un bottone, io clicco sopra e viene fuori una finestra tipo quelle per inserire qui in questo forum i vari tag, in questa finestra metto l'indirizzo e la mail viene spedita correttamente solo che quando ricevo la mail mi visualizza l'indirizzo e non l'immagine...
    Io ho avuto lo stesso problema, ma ho risolto creando ogni volta una pagina .html, nella quale i path (come ha suggerito anche Roby) devo essere assoluti.

Poi per spedire via mail ho fatto così.
    Spero possa esserti utile, altrimenti prova a dettagliare meglio il problema.

Dim iMsg
    Dim iConf
    Dim Flds
    set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields
    Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True
    Flds.Update

With iMsg
    Set .Configuration = iConf
    .To = "mail@sito.it"
    .From = "mail@sito.it"
    .Bcc = ""
    .Subject = "XXX n. 13-08"
    .CreateMHTMLBody "http://www.miosito.it/filenelcorpomail.html"
    .Send
    End With

Utente di HTML.it
    grazie mille mosquio, xò il codice che mi hai scritto al posto di cosa lo devo mettere? e un'altra cosa
    .Bcc = ""
    lo devo lasciare così? o c devo mettere qualcosa?
    grazie ancora!!

Utente di HTML.it
    grazie mille mosquio, xò il codice che mi hai scritto al posto di cosa lo devo mettere? e un'altra cosa lo devo lasciare così? o c devo mettere qualcosa?
    grazie ancora!!
    Il mio consiglio è quello di crearti una pagina .html, corrispondente a quello che tu scriverai nel corpo della mail, ovvero per intenderci, questo

INFO: Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla mailing list di http://www.miosito.it
    Se questo messaggio ti giunge in errore o non desideri ricevere più questo tipo di informazioni per favore clicca il collegamento qui sotto e cance ...

L'immagine del bottone la inserisci nel file .html, indicando il path assoluto, ovvero, ad esempio
    http://www.tuosito.it/immagini/bottonetuo.gif

Creato quindi il file, ad esempio http://www.tuosito.it/filenelcorpomail.html
    utilizzi il codice che ti ho postato ogni volta che invii la mail.

Chiaramente se ad ogni blocco di invio, hai delle pagine differenti da inviare, il nome della pagina, come immagino gli indirizzi di mail, saranno delle variabili.

Il .Bcc è il corrispondente "Invia anche in copia ad altri destinatari", che trovi quando normalmente invii una mail.
    Ho letto che però non è affidabile , quindi ti consiglio di mettere tutti gli indirizzi (separati da ",") nel .To = "mail@sito.it" e di lasciare .Bcc come ti ho indicato

Spero ti possa essere utile.
    Facci sapere se trovi qualche problema (soprattutto nell'invio massivo), perchè considera che io l'ho implementata da poco.

Utente di HTML.it
    allora..funziona nel senso che ho fato un pò di prove solo che sul mio indirizzo di posta arriva tranquillamente mentre su quello del mio collega e sul mio del lavoro (usiamo entrambi outlook) non arriva nulla..visto che tu hai già fatto una cosa del genere mi chiedevo se ne sai qualcosa o se c'è un modo x ovviare a qs problema...

grazie ciao

Utente di HTML.it
    allora..funziona nel senso che ho fato un pò di prove solo che sul mio indirizzo di posta arriva tranquillamente mentre su quello del mio collega e sul mio del lavoro (usiamo entrambi outlook) non arriva nulla..visto che tu hai già fatto una cosa del genere mi chiedevo se ne sai qualcosa o se c'è un modo x ovviare a qs problema...

grazie ciao
    puoi postare il codice dell'invio della mail, quando la "invii" agli indirizzi outlook.
    Considera che io non ho avuto alcun problema, eccetto che su Hotmail.com arriva un pò in ritardo.

Permessi di invio