Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ottimizzare prestazioni Php+Mysql

Ho un sito su un semplice hosting condiviso dove ho il server web ed il server mysql sono separati su due macchine differenti.
    Vorrei migrare su un Virtual Server dalle prestazioni maggiori con un massimo di 15 utenti su quella macchina.

Guadagnerei in termini di prestazioni se mettessi MySql e web server sulla stessa macchina?

Oppure dovrei usare il server dedicato solo per uno dei servizi per non affaticare il processore?

Il sito che faccio girare è un php-nuke!

Grazie

Re: Ottimizzare prestazioni Php+Mysql

Originariamente inviato da WillyLord
    Guadagnerei in termini di prestazioni se mettessi MySql e web server sulla stessa macchina?
    Probabilmente sì, ma il discorso è piuttosto complesso.

Vantaggi sistema PHP-MySQL su stessa macchina

• Non hai l'eventuale collo di bottiglia del collegamento di rete e, come diceva Ford, meno cose ci sono meno cose si possono rompere.
    • La sicurezza è molto più facile da raggiungere, alleggerendo il lavoro di firewall e compagnia.
    • Su una macchina posix (cioè GnuLinux/Unix/BSD...) se hai mysql e php sulla stessa macchina puoi usare i socket evitando il non trascurabile overhead del TCP/IP.

Vantaggi sistema PHP su una macchina e MySQL su un'altra

• Se il server MySQL è su una macchina dedicata (c'è solo quello), puoi ottimizzare sia l'hardware che il software per il database (scegliendo un filesystem adeguato, utilizzando dischi SCSI ecc...).
    • Se il programma PHP è strutturato in modo conforme, le query SQL possono essere eseguite in parallelo al programma PHP.

Direi che la prima soluzione è quella che fa al mio caso.

Sei stato molto gentile. Grazie.

Permessi di invio