Ciao a tutti
In un mio sito web l'autenticazione degli accessi viene eseguita tramite gli utenti di windows.
Quando qualcuno si connette IIS è configurato in modo da richiedere il nome utente e password tramite la finestrella tipica del protocollo http.

Tramite:
Codice PHP:
Request.ServerVariables("LOGON_USER"
Riesco ad ottenere il nome dell'utente autenticato quindi posso gestire permessi di accesso, ecc.

Questo modo di gestire la cosa è utile perchè è molto semplice e lineare (inoltre mi torna comodo quando sti utenti, oltre al sito web devono accedere ad altre funzionalità del server).

Ora però ho due necessità:

1. Gli utenti dovrebbero essere in grado di cambiare la propria password attraverso il web. Esiste in windows un qualsiasi activex o componente che mi permette di modificare le informazioni di un determinato utente (la password)?
In questo momento o vengono in sala server (dura perchè sono in giro per il mondo) o me la dettano per telefono ...

2. Vorrei inserire un link "log out". In questo momento, perchè il sito richieda nuovamente il nome utente e la password, devono essere chiuse tutte le finestre di IE o FF. Ho provato con Session.Abandon ma mi sa che in questa maniera si "resetta" la sessione che comunque non sembra venire chiusa definitivamente (l'autenticazione resta cioè aperta).

Rischiando di andare un po' OT, si può fare con ASP.NET? (preferirei di no, ma posso comunque crearmi uno scriptino in .net 2005 o 2008).

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno aiutare.