Aiutooo
cos'č che non va dentro questa query?
UPDATE polizza SET old = '1' WHERE id IN
(SELECT oldid
FROM polizza
WHERE oldid != '')
In pratica devo Settare un campo '1' se l'id del record compare nel campo oldid nella select
Aiutooo
cos'č che non va dentro questa query?
UPDATE polizza SET old = '1' WHERE id IN
(SELECT oldid
FROM polizza
WHERE oldid != '')
In pratica devo Settare un campo '1' se l'id del record compare nel campo oldid nella select
Www.Spritzlandia.it - Community dedicata agli amanti del famoso aperitivo. Amici, Blog, Chat, annunci gratis. Eventi in Pub, Discoteche e Pizzerie a Padova, Venezia, Treviso.
mi pare sia la stessa cosa che vorresti fare con la query annidata.codice:UPDATE polizza SET old = '1' WHERE oldid != ''
Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.
mancava un pezzoOriginariamente inviato da piero.mac
mi pare sia la stessa cosa che vorresti fare con la query annidata.codice:UPDATE polizza SET old = '1' WHERE oldid != '' AND id=oldid![]()
dA .. foto di viaggio
L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
pardon, ho scritto una sciocchezza. Credo serva proprio la query annidata. Ma cosė su due piedi sembra che mysql non permetta un update con una query annidata che si riferisca alla stessa tabella che si vuole aggiornare.Originariamente inviato da AnĒkin
mancava un pezzo![]()
dA .. foto di viaggio
Usando una self join sembrerebbe funzionare (mysql 4.1.14)
quindi :
codice:UPDATE polizza as A INNER JOIN polizza as B ON A.id=B.oldid SET A.old=1
dA .. foto di viaggio
Grazie a tutti! Purtroppo essendo una cosa urgentissima ho risolto facendo una paginetta ad Hoc..con due query prima una select che mi dava tutti gli oldid e poi ciclo e update che mi settava il campo old = '1' nei record prima estratti..altrimenti mi toccava passare le vacanze a lavoro..![]()
Www.Spritzlandia.it - Community dedicata agli amanti del famoso aperitivo. Amici, Blog, Chat, annunci gratis. Eventi in Pub, Discoteche e Pizzerie a Padova, Venezia, Treviso.