su linux capita che smettano di funzionarmi alcuni programmi come ad esempio nicotine plus. ho anche disinstallato e reinstallato il programma ma nulla da fare! qualcuno può aiutarmi?
su linux capita che smettano di funzionarmi alcuni programmi come ad esempio nicotine plus. ho anche disinstallato e reinstallato il programma ma nulla da fare! qualcuno può aiutarmi?
Nicotine plus , è un programma per windoz non per linuxd che mi risulti.Originariamente inviato da aremun2586
per linux è nicotine plus, per windows è soulseek. Ha sempre funzionato benissimo, oggi da l'avvio al programma ma non lo apre, ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma nulla. Credo che bisogna eliminare qualche file come disinstllo per poi reinstallare.. ma non trovo nulla
sicuro sicuro che tu non hai modificato nulla, aggiornato il sistema, ecc ?Originariamente inviato da aremun2586
![]()
slack? smack!
ieri stavo scaricando ma avevo l'hard disk pieno ed è andato in tilt oggi non lo apre proprio
non ho idea di quali conseguenze abbia portato il riempimento del filesystem (quale ?) sulla tua macchina...Originariamente inviato da aremun2586
ieri stavo scaricando ma avevo l'hard disk pieno ed è andato in tilt oggi non lo apre proprio
verifica e libera opportunamente lo spazio e poi prova a reinstallare.
non e' chiaro da quanto dici se il sistema di gestione dei pacchetti si e' scassato...
a dire il vero dal tuo post non e' chiaro nulla!
ora, datti da fare e prova a ripristinare la situazione. se ci riesci torna qui per scrivere come hai risolto, altrimenti torna qui con una bella storia da raccontare in cui dici:
- come si trovava il sistema prima che si riempisse
- distribuzione, livello di aggiornamento, partizionamento, ecc...
- cosa hai fatto per arrivare a creare il problema.
se non hai voglia di fare analisi e non hai dati importanti da salvare, reinstalla tutto e buona domenica!
ciao
slack? smack!
qualcuno mis a dire dove trovo i file dei programmi installati su linux?
locate "nomeprogramma" o "nomefile" dipende da cosa cerchi!
Se spieghi un po' meglio magari posso essere più utile
allora hai presente su windows, nel disco locale C ci sono tutte le cartelle coi programmi (msn, c6 messenger, soulseek ecc...) quindi quando disinstalli un programma vai su C elimini la cartella e reinstalli tranquillo.
ho avuto problemi con un programma su linux, nicotine plus, l'ho disinstallato e reinstallato ma il problema sussiste, non mi apre il programma, secondo me perchè non ho eliminato qualcosa. dove posso trovare ste cartelle?
avvia il programma da terminale e vedi se c'è qualche output utile.
di solito le uniche cose che non vengono rimosse quando disinstalli un pacchetto dal gestore dei pacchetti, sono i file di configurazione dell'utente; tali file li trovi nelle cartelle nascoste della tua home (~)