Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

nuovo sito e impaginazione

salve a tutti ragazzi sono un nuovo arrivato e subito cominciano le "nuove" domande...
    in pratica devo realizzare un sito (diciamo sitarello) molto semplice, ho provveduto a fare una semplice intro in flash e cliccando su skip intro o entra nel sito, mi si apre la home page e fin qui ci siamo. Ora devo creare sta benedetta home page, qualcosa di semplice tipo una tabella formata da una riga (intestazione) e due colonne sotto (una a sinistra più piccola che è il menù ed una a destra più grande che sarebbe il contenuto del sito).
    Ho letto che non si devono usare le tabelle per impaginare. vi chiedo aiuto per realizzare ciò, guide tutorial e chi più ne ha più ne metta, l'importante è che siano semplici e chiare (diciamo per un neofita).
    p.s.: al di là di come riesco a fare, mettiamo che a sinistra io posiziono il mio menù semplice semplice, quando clicco su una voce deve spuntarmi il contenuto sulla parte "contenuto" (sarebbe la colonna più grande a destra), come faccio...si ricarica tutta la pagina, o c'è qualche metodo per dire: "aprimi questa pagina in questo contenitore (sempre la colonna + grande di destra" e se c'è come si fa??????

grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    http://css.html.it

buona lettura
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

grazie mille, proverò...se vi viene altro in mete, postate postate...anzi ancora meglio se avete esempi pratici o tutorial che spiegano passo passo come fare.

p.s.: ma per il fatto che clicco sul menu e mi cambia il contenuto?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da cicciored
    grazie mille, proverò...se vi viene altro in mete, postate postate...anzi ancora meglio se avete esempi pratici o tutorial che spiegano passo passo come fare.

p.s.: ma per il fatto che clicco sul menu e mi cambia il contenuto?
    parti dal link che ti ho dato, troverai guide teoriche, guide pratiche, esempi... tutto ciò ti aiuterà!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ok. eseguo...
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    forse anche questo ti può tornare utile: layout gala

Permessi di invio