Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Query UPDATE non aggiorna

Ciao a tutti, ho un piccolo e penso semplice problema ma non riesco a trovare la soluzione.
    Vi posto la pagina che ho fatto per fare un update in una tabella utente, che purtroppo però non funziona, alla fine la tabella rimane con i valori che aveva prima.

$id=$_POST['id'];
    $username=$_POST['username'];
    $firstname=$_POST['firstname'];
    $lastname=$_POST['lastname'];
    $email=$_POST['email'];
    $credit=$_POST['credit'];
    $reg=$_POST['reg'];
    $level=$_POST['level'];
    $query = "UPDATE user SET " .
    "username = '$username' ,
    firstname = '$firstname' ,
    lastname = '$lastname' ,
    email = '$email' ,
    credit = '$credit' ,
    reg = '$reg' ,
    level = '$level' " .
    "WHERE id = '$id' ";
    $result = mysql_query($query) or die(mysql_error());
    ?>
    dove sbaglio?? c'è qualche errore di sintassi??

grazie

Re: Query UPDATE non aggiorna

Originariamente inviato da alex1986
    Ciao a tutti, ho un piccolo e penso semplice problema ma non riesco a trovare la soluzione.
    Vi posto la pagina che ho fatto per fare un update in una tabella utente, che purtroppo però non funziona, alla fine la tabella rimane con i valori che aveva prima.

dove sbaglio?? c'è qualche errore di sintassi??

grazie
    cosi è piu chiara:

Codice PHP:
    $query "UPDATE pass_user SET  psw ='$psw', username ='$username', nome_user ='$nome_user', livello ='$livello' WHERE id = '$id'"
    Questa è la corretta sintassi tu vedo che hai una marea di " che non c'entrano.
    Prova a ributtarla giu cosi.

Attento poi alla action che richiami nel form.... mettici il nome del file di modifica.

ho provato a modificare e comunque non mi aggiorna.

cosa intendi nel secondo messaggio?

Manda in echo le variabili e vedi se arrivano allo script: magari manca solo l'enctype nel tag FORM e le variabili si possono perdere.

Se poi qualcuna di quelle è un numero, e se la colonna del DB che la deve ricevere è di tipo INT, allora non devi mettere gli apici nella stringa SQL.

Ad ogni modo, sarebbe meglio se postassi anche l'eventuale errore che ti restituisce lo script.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alex1986
    ho provato a modificare e comunque non mi aggiorna.

cosa intendi nel secondo messaggio?
    Il form di modifica richiama uno script.php, controlla che richiami proprio lo stesso form, ad ogni modo indica l'errore che ti rende.

eccomi, allora avevo già fatto l'echo di ogni singola variabile e me le stampava perfettamente come io le avevo modificate, quindi esse ci sono e sono integre.

Per quanto riguarda l'errore non mi da alcun errore, anzi sembra tutto perfetto, mi visualizza il link alla index che io ho inserito e sembra quindi che la procedura sia avvenuta con successo!

Poi però vado a vedere nella tabella e non c'è niente!

Infine non ho nessuna variabile di tipo int, sono tutte char e una numeric($credit).

Problema risolto, la variabile $id nella pagina precedente era in: <input name:... value=... disabled="disabled">, quindi non veniva passata alla pagina successiva.

Ecco però a me serviva passare $id nella pagina senza però dare la possibilità di modificarla, ed è per quello che ho messo disabled!

Come posso fare?

scusate il multipost ma volevo concludere che ho trovato la soluzione anche a quest'ultimo problema, ho usato il comando "readonly"!!!

Grazie a tutti per l'aiuto!

A presto

Puoi anche usare un INPUT HIDDEN direttamente nella form, oppure passarlo nella action come variabile GET.

Codice PHP:
    echo "
    <input type=\"hidden\" name=\"id\" value=\"
    $id\" />
    "

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio