Salve raga,
volevo imparare a programmare un pò in J2ME, ma oltre alla guida non ho trovato un forum di discussione sull'argomento. Ne esiste uno?
ciao grazie
Salve raga,
volevo imparare a programmare un pò in J2ME, ma oltre alla guida non ho trovato un forum di discussione sull'argomento. Ne esiste uno?
ciao grazie
Beh, alla fin fine si tratta pur sempre di Java, quindi questa sezione credo sia appropriata.Originariamente inviato da fcorsa
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ok, allora vi chiedo:
nella guida mi dice che come abiente di programmazione posso usare qualsiasi compilatore java, tra cui anche Eclipse. il problema è che eclipse non ha le librerie base per la MicroEdition. come faccio?
premetto che ho istallato il Wireless Toolkit 2.5.2 come da guida.
ciao grazie
Il Wireless Toolkit non ha nulla a che fare direttamente con Eclipse. Nel senso che basta avere il JDK e il WTK per compilare, testare applicazioni Java ME. Tempo addietro avevo fatto qualche piccola midlet usando appunto solo il JDK e WTK.Originariamente inviato da fcorsa
nella guida mi dice che come abiente di programmazione posso usare qualsiasi compilatore java, tra cui anche Eclipse. il problema è che eclipse non ha le librerie base per la MicroEdition. come faccio?
premetto che ho istallato il Wireless Toolkit 2.5.2 come da guida.
Se ti interessa usare Eclipse, allora vedi il progetto EclipseME. Facendo un veloce giro sul sito, ho letto che EclipseME può usare il WTK della Sun ma supporta anche altri toolkit.
Grazie , ma volevo chiederti come hai fatto ad usare solo JDK e WTK. dove scrivi il codice?
Personalmente uso JCreator, solo come editor.Originariamente inviato da fcorsa
Grazie , ma volevo chiederti come hai fatto ad usare solo JDK e WTK. dove scrivi il codice?
Ho istallato eclipseme, spero di averlo configurato bene. ora faccio una prova.
ma con JCreator dove hai preso le librerie?
anche io volevo usare eclipse solo come Editor ma non sono riuscito a farlo andare.
WTK mi da errore in compilazione.
E vaiiiiiiiiiiii !!!!
ci sono riuscito e funziona sia su eclipse che su WTK.
sono riuscito a pare il primo programmino di prova della guida.
cio grazie
non è che magari spieghi come ci sei riuscito perchè anche io sono bloccato li!
io programmo in J2SE con JCreator ed ho la JDK regolarmente installata, ho scaricato anche il WTK ma ogni volta mi da errore in compilazione.