Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: rollout maledetto!

Utente di HTML.it

rollout maledetto!

Ciao a tutti sono due giorni che sto impazzendo con una cosa che SONO SICURA è una cavolata ma proprio non riesco a venirne a capo.

Ho gia cercato all'interno del forum ma nessuna delle soluzioni proproste funziona...

Io ho un clip sullo stage che al suo interno ha l'animazione di una tendina....
    praticamente sull'istanza del clip nello stage ho:

Codice PHP:
    on (rollOver) {
    _root.nomeclip.gotoAndPlay(2)

e questo fa partire l'animazione della tendina.
    Quando la tendina si apre all'interno sono visualizzati dei pulsanti.

se io faccio:

Codice PHP:
    on (rollOver) {
    _root.nomeclip.gotoAndPlay(2)

}

on (rollOut) {
    _root.nomeclip.gotoAndStop(1)

La tendina si chiude.

Il problema sta nel fatto che se io passo col mouse sui pulsanti contenuti nella tendina, la tendina pensa che ho fatto un RollOut e si chiude....

in + c'e' il problema del clip padre che annulla tutte le azioni dei pulsanti figli e non riesco a trovare una soluzione!!!!

Aiutooooooooooooooo

Utente di HTML.it

up

Nessuno???

>Il problema sta nel fatto che se io passo col mouse sui pulsanti contenuti nella tendina, la tendina pensa che ho fatto un RollOut e si chiude....

in + c'e' il problema del clip padre che annulla tutte le azioni dei pulsanti figli e non riesco a trovare una soluzione!!!!

allora devi usare un clip padre ...ovviamente su di esso nn ci devi mettere nessun cod del tipo onRollOver ...etc dato che annullerebbe gli stessi eventi sugli oggetti in esso contenuti

quindi hai un clip padre e dentro ci metti i pls (area sensibile)
    avrai un pls sul primo layer del clip padre che aziona il rollover su di esso che sostituisce le azioni sul padre di adesso...poi che fai x evitare che quando passi sui pls si ottiene un rollout
    ti basta far spostare magari di un frame il padre in cui nn ci sta + il pls di base ...
    il rollout a questo punto lo metti su di un pls (area sensibile) che sta fuori alla tendina...

non so se sono stato chiaro...( ne dubito dato l'orario )
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

mmmm

è tutto chiarissimo tranne:

"ti basta far spostare magari di un frame il padre in cui nn ci sta + il pls di base ...
    il rollout a questo punto lo metti su di un pls (area sensibile) che sta fuori alla tendina..."

ti riferisci nella _root dello stage o sempre all'interno del clip padre?
    graazzzzzzie

sempre all'interno del clip padre ....
    hai il rettangolo di base che sarebbe la tua tendina o roba simile ...all'esterno di questa tendina

volendo lo puoi mettere anche fuori dal clip padre ma ....lo devi far comparire quando sposti il clip padre ...troppo un macello metterlo fuori...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

mmmmm

cioè dici di metterlo fuori e fare un OnRollover su quello fuori?

xke il mio problema è che non so dove l'utente andrà col mouse, come faccio a fare quello che dici???

oppure non ho capito io... (cosa + probabile )

Grazie x la pazienza

Re: mmmmm

Originariamente inviato da Myry..
    cioè dici di metterlo fuori e fare un OnRollover su quello fuori?

xke il mio problema è che non so dove l'utente andrà col mouse, come faccio a fare quello che dici???

oppure non ho capito io... (cosa + probabile )

Grazie x la pazienza
    no lo devi mettere dentro al clip padre..che poi sarebbe la tendina giusto?

>xke il mio problema è che non so dove l'utente andrà col mouse, come faccio a fare quello che dici???

cioè inpratica quando si passa su questo pls tendina che sia si apre ...diventa ad es lungo con su i pls ...un sottomenu x intenderci... poi vuoi che quando l'utente esce fuori da questo il sottomenu si richiuda automaticamente??

dimmi che vedo di farti un es semplice della cosa

Utente di HTML.it

bravissimo

l'idea è proprio quella!!!

Re: bravissimo

Originariamente inviato da Myry..
    l'idea è proprio quella!!!
    ok ti ho fatto una cosa semplice semplice x farti capire come funge...
    dammi la mail in pvt che ti invio l'es

Utente di HTML.it

siiii

BRAVIIIISIIIMOOOO
    Graaazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio