Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

istruzione per blocco tasti avanti e indietro browser

ho fatto una piccola animazione in flash con tasti che fanno fare delle cose agli oggetti, con cambi di pagina, l'ho inserita dentro una tabella dreamweaver, l'ho messa in linea sul mio sito, vorrei disinibire i tasti del browser che vanno avanti e indietro perchè se qualcuno li preme l'animazione riparte dal'inizio... esiste un modo? grazie
    (ho trovato varie istruzioni ma non riesco a farle funzionare, sapete darmi delle dritte? Qualcuno sostiene anche che un'operazione che non si può fare)
    varu

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    L'utente ha tutto il diritto di usare il SUO browser come ritiene più opportuno.

Sicuramente non è la risposta che attendevi ma penso che chiunque ti risponderà allo stesso modo.

Utente di HTML.it
    non vedo in questa cosa una limitazione della libertà altrui... penso che queste polemiche, illusioni di democrazia informatica, lasciano un po il tempo che trovano... ma i questo caso si può dire che ognuno è "libero" di usare il proprio tempo come vuole...
    cmq era per evitare che l'utente che si "perde" dentro la mia pagina, fatta di "inganni" divertenti, devi ad esempio cercare il tasto che ti fa andare in un altra pagina, debba poi ricominciare sempre dall'inizio... non per obbligarlo a rimanere nella mia pagina... perchè in quel caso basta premere sulla X... e non mi rispondere che se fossi una brava programmatrice riuscirei a fare queste cose più semplicemente e senza questi errori... non lo sono e... sto studiando per imparare.... :-) !!!
    cmq grazie!
    varu

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Lungi da me il voler fare polemica. Il mio voleva essere un consiglio spassionato.
    Vedrò di impiegare il mio tempo in maniera più proficua. Saluti.

Penso che sia impossibile fare quelllo che richiedi, puoi trovare dei piccoli trucchetti, ma se uno ha un pò di sale in zucca riesce a bypassarli in fretta.

Per esempio potresti mettere il sito in un PopUp full screen e tramite javascript eliminare la toolbar, ma comunque non puoi evitare che l'utente prema il tasto destro o il backspace per tornare indietro e l'accessibilità andrebbe a farsi benedire (chiunque avesse i javascript disabilitati non potrebbe vedere il sito)

Quindi ti consiglio vivamente di cercare una soluzione alternativa, rivedi un pò la struttura del sito e cerca di farlo più User Friendly

Ciao
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Permessi di invio