Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creazione sito internet

Stò creando il mio sito internet con Front page 2003. Ho necessità di creare un sistema di registrazione per gli utenti che intendono interagire con me. L'accesso al sito avverrà attraverso un login.

Come posso creare questo tipo di accesso?

Utente bannato

Re: creazione sito internet

Originariamente inviato da Paolo971
    Stò creando il mio sito internet con Front page 2003. Ho necessità di creare un sistema di registrazione per gli utenti che intendono interagire con me. L'accesso al sito avverrà attraverso un login.

Come posso creare questo tipo di accesso?
    Con un form, utilizzando un linguaggio lato server

Per capirci la mia formazione di base è: basic, turbopasal 6.0, visual basic. Posso usare il visual basic e se si come o allaccio al sito internet? cos'è PHP. Dammi un indirizzo per capire il resto lo faccio io grazie.

Non credo che Front Page sia il massimo per gestire sistemi d'accesso tramite autenticazione, anche se operi in codice anziché in visuale...

Cos'è il PHP lo scopri qua http://it.wikipedia.org/wiki/Php

E' utile soprattutto per creare pagine con contenuti dinamici: per farti un esempio, tramite PHP puoi in teoria fare in modo che l'utente che fa login sia indirizzato alla sua pagina personale, tipo
    http://www.nomesito.it/utenti/tizio.php
    senza che tu debba creare una pagina tizio, caio, pippo... ogni volta che un utente si iscrive!

Via più semplice, che puoi fare anche con Front Page, è usare un piccolo form dove digitare una password per accedere... Ma già se vuoi mettere una password diversa per ogni utente, diventa complicato...

L'alternativa è puntare su strutture tipo forum, ne esistono di pronti e gratuiti, dove fai entrare, volendolo, solo utenti registrati o che devono chiedere a te, amministratore, di essere accettati.

Permessi di invio