Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scritte che si colorano

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e questo è il mio primo messaggio
    Sto realizzando una website in HTML (anche se il mio programma nella lingua mi dice Java Script in HTML (il programma è Phase 5))
    Questa è la website in questione http://n.ethz.ch/student/danchora/INIZIO.html e funziona solo con Explorer (no firefox, safari)
    Il motivo di questo topic e che vorrei realizzare un tasto che si illumini quando si va sopra con il mouse. Ho trovato questo al riguardo e funziona pure

<html>
    <head>

<style type="text/css">
    a:link {color: #FF0000}
    a:visited {color: #00FF00}
    a:hover {color: #FF00FF}
    a:active {color: #0000FF}
    </style>

</head>

<body>

hkjhkjhkjhjkhjh</p>

</body>
    </html>
    e non è neppure CSS
    Il problema e che io voglio che al posto di un testo vi sia un tasto che io creato tramite delle map che riceva questo effetto!
    Si puo fare ? e come?
    Io provato a mettere a posto di quel hkjh... la mia map e forse funzionerebbe se sapessi cosa mettere a posto di text nello style type
    Spero mi sia chiarito bene
    Vi ringrazio in anticipo
    Ciao

Utente bannato

Re: scritte che si colorano

A parte che non è vero che non stai usando CSS perchè tutto quello tra <style>..</style> è css, se il tuo scopo è di usare una immagine come link questo è il codice:
    codice:
    <html>
    <head>

<style type="text/css">
    a:link {color: #FF0000}
    a:visited {color: #00FF00}
    a:hover {color: #FF00FF}
    a:active {color: #0000FF}
    </style>

</head>

<body>

<a href="This is a link">
    [img]tua_immagine[/img]
    </a></p>

</body>
    </html

Non esattamente se guardi un attimo le risorse del mio sito vedrai che ho un immagine di sfondo con gia tutte le scritte realizzata con photoshop mentre in html/css ho usato delle mappe per creare i tasti ossia ho usato quattro coordinate per limitare un rettangolo (area shape) alla quale ho dato la funzione di bottone la tua variante l`ho gia provata ma non è quello che cercavo
    Io voglio usare le aree shape che ho creato e attribuirgli quell`effetto.

Utente di HTML.it
    Ho visto il tuo codice. Sei abituato a lavore in questo modo?
    Perchè il tuo modo di lavorare è un po' atipico e il tuo codice in parte obsoleto.

Per prima cosa non hai dichiarato il Doctype. Nella tua condizione permetti ai vari browser di interpretare il tuo codice un po' come vogliono loro. Dichiara un doctype all'inizio del documento, possibilmente un doctype rigido.

Hai messo un elemento h1 fuori dal body. Questo è un errore di sintassi. L'h1 vuole annidato all'interno del body e possibilmente non va inserito "vuoto" perchè è un errore semantico.

Gli stili in linea che hai dichiarato nel body sono quasi tutti, se non tutti deprecati.

La scelta di utilizzare degli elementi map, area al posto di elementi come div ecc..è discutibile, in ogni caso ti sei dimenticato di chiudere tutti i tag che hai aperto.

Non vedo link a css esterni ne tantomeno css interni.
    Ti consiglio di non scrivere stili in linea, sono scomodi se devi intervenire con delle modifiche. In caso di conflitto con css esterni/interni hanno la meglio avendo un peso specifico maggiore e potrebbero crearti delle difficoltà.

Ti consiglio di abituarti a validare il codice che scrivi.

Grazie dei consigli e solo che era la priva volta e avevo solo 4 giorni di tempo e quindi ho immischiato un po tutto e ci sono una miriade di errori anche se il sito funziona lo stesso.
    Gli assistenti ci hanno insegnato un po di html ma poi appunto molti hanno pensato bene di passare a css perché permette piu libertà nella composizione dei siti, io ci ho provato ma non ci sono riuscito purtroppo.
    ho visto che hai capito cosa ho usato per creare i bottoni (ossia delle mappe) e capisco che forse avresti preferito che usassi le tabelle, ma io le trovo un po troppo restrittive per realizzare un sito
    Quindi sai come potrei fare in modo che quelle area shape (che rappresentano i bottoni) si illumini quando ci vado sopra? Ho trovato vari esempi ma non funzionano perché non ho un testo che si illumina bensi una area shape che dovrebbe funzionare come tale
    Allora sapresti dirmi come fare?

Utente di HTML.it
    Non ti consiglierò mai di utilizzare delle tabelle per creare il layout di un sito, per il semplice fatto che semanticamente non hanno questa funzione. Usa delle tabelle soltanto in presenza di dati da "intabellare".
    Fatta questa premessa ti posso dire come farei, penso anche che forse dovresti partire dalle basi dei css, prima di creare un layout basandoti su di essi.

Cmq nel tuo caso dovresti creare un div contenitore della dimensione della tua immagine. Ad esso dichiarare la proprietà background-image, dove l'immagine in questione è startvariante copy.jpg.
    Su questo punto bisogna aprire una parentesi, la tua immagine da quello che vedo pesa quasi un mega di spazio. Sul web avrai dei grossi problemi ad utilizzare un immagine di queste dimensioni, è vero che la 56k sta morendo, ma obblighi l'utente con macchine datate o connesioni lente ad attese interminabili.

Per quanto riguarda i tuoi bottoni, puoi benissimo utilizzare dei link a cui dai una larghezza e un'altezza, dove nello stato di riposo hai un'immagine di background, e al passaggio del mouse nello stao di hover, carichi la tua immagine "luminosa". Il testo puoi anche non inserirlo, anche se ti consiglio di farlo per un discorso di accessibilità. Il testo lo racchiudi dentro un elemento tipo span e lo fai scomparire tramite la proprietà display:none. In questo modo se un utente disattiva gli stili vedrà cmq il testo del link.

Visto la premessa che mi hai fatto prima non penso di esserti stato un granchè di aiuto.
    Penso invece di esserti più di aiuto consigliandoti questi link:

http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

successivamente questo:

http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

Permessi di invio