Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi con il router

Problemi con il router

Salve ragazzi ho un piccolo problema con il router, vi spiego in breve
    ho un routere alice gate 2plus wi-fi che fino all atro giorno funzionava bne, ma da ierei mi dà questo problema..
    quando mi collego in modalità wi-fi non mi fa navigare in internet,
    faccio un ping verso l indirizzo del router e il ping mi dà risultati positivi cioè io raggiungo il router ma dopo non riesco ad uscire su internet, inoltre nel modem la luce wi-fi e tra le connessioni di rete mi dice connesso alla mia rete e i vari parametri (tipo indirizo ip del mio computer del gateway ecc ecc)...

non so proprio che cosa sia successo...
    qualcuno mi sa dare una mano per risolvere tale problema?

ciao e grazie

oltre all'ip e il gateway hai controllato anche i dns??

Originariamente inviato da pablopuello
    oltre all'ip e il gateway hai controllato anche i dns??
    ora li controllo ma tale problema me lod à solo se collego il pc in modalità wi-fi mentre in lan mi collego benissimo ad internet...

ciao stamattina faccio il ping al router con il pc collegato in modalità wi-fi ma mi dice che tutti i pacchetti son persi...

ma se vado in connessione di rete mi dice che è collegato alla rete

ciao e grazie

ciao allora ti spiego un pò la situazioen e secondo me mi mancano i parametri dns
    infatti vado a mettere manualmente i vari parametri cioè indirizzo ip, indirizo del gateway (che sarebbe quello del router ) ma in dns primario e secondario cosa devo mettere?

ciao e grazie

devi mettere quelli di alice... xò sul pc stai configurando tutto a mano?!?!?? prova amettere "ottieni automaticamente indirizzo IP" e dovrebbe trovare tutto da solo (dns compresi)

Originariamente inviato da pablopuello
    devi mettere quelli di alice... xò sul pc stai configurando tutto a mano?!?!?? prova amettere "ottieni automaticamente indirizzo IP" e dovrebbe trovare tutto da solo (dns compresi)
    ciao dopo un pò ho capito che la parte wi fi del mio modem/router se ne è andata a farsi benedire...ricordo che il router è marcato telecom...la telecom non si smentisce mai sulla qualità dei propri prodotti

ciao e grazie

Permessi di invio