Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Ma perchè Google NON Ne vuole sapere di indicizzarmi ?

Ciao ragazzi ,
    che emozione scrivo su Html.it per la prima volta

Sono disperato : Iscritto a Dmoz , iscritto a googlerank , Yahoo , Livesearch , Tecnorati , Blogitalia ... chi più ne ha più ne metta ... E google non ne vuol proprio sapere di indicizzare il mio blog !!!

GoogleBot mi visita regolarmente ( negli strumenti del webmaster mi dice che l'ultima visita è stata il 25 aprile ma ... vedo arrivare visite da Mountain view ogni giorno!!!) , le info compaiono ( ma solo quelle ) e negli strumenti mi segnala che nessuna pagina è indicizzata .

Che fare ? un colpo in testa lol

Sito :: x

Grazie ragà

ciao,
    quando dici:

le info compaiono ( ma solo quelle )
    cosa intendi? Che le varie "news" che proponi vengono indicizzate? Perchè a me non risulta!
    Come dici tu non risulta neanche indicizzato (site:reame-informatico-software-g...t.blogspot.com/)

Vediamo se ti posso aiutare...da quanto tempo è online il blog?

info:reame-informatico-software-games-net.blogspot.com produce un risultato valido

Il blog è online dal 17 Aprile ... pero' gli strumenti per il webmaster li ho attivati almeno 5 giorni dopo se non ricordo male

Si effettivamente con "info:" compare..ma con "site:" no...in più le news non risultano indicizzate...
    Però tu hai aperto il tuo blog il 17 aprile..siamo al 3 maggio...anche se uno dei tanti "pro" dei blog è la facile e veloce indicizzazione, direi che è nuovo come blog quindi google potrebbe ancora non conoscerlo,! (oserei togliere il condizionale )

Hai già provato a fare qualche "scambio link" con siti a tema con il tuo? E' utilissimo per aiutare gli Spider di Google a trovare il tuo sito più velocemente!!

In più, hai provato ad utilizzare il servizio "Google Blog Search Pinging Service" messo a disposizione da google, molto tempo fa, per velocizzare l'indicizzazione di ogni news inserita?

Puoi trovare qualche info qui: http://www.google.com/help/blogsearc...t_pinging.html

Mmm non l'ho provata quest'ultima cosa ... ora la provo grazie ^^ .
    Come scambio link ho GoogleRank e Recensito.eu che pubblicano il mio link ( prova a scrivere reame informatico su google ) ... Beh penso forse che la migliore soluzione sia quindi armarmi di pazienza ... anche se non è una delle mie doti

Aggiornamento flash : 5 minuti fa ShinyStat mi segnala un'ennesima visita da Mountain View ... mi prendono in giro LOL

ps : il mio sito non ha HiddenWords Backdoor ecc ecc ecc è pulito come un gattino

Originariamente inviato da Zura
    ps : il mio sito non ha HiddenWords Backdoor ecc ecc ecc è pulito come un gattino
    Beh, pulito moralmente, ma a livello di codice è sporchissimo, ottimizzato male e pesantissimo.
    Comunque aspetta che te lo indicizza tra poco, credo.

beh per il codice purtroppo credo che non posso fare molto ... ho solo modificato un pochino i template di blogger ma in questo caso sono loro che comandano ... per la pesantezza e le ottimizzazioni , essendo un Web master alle prime armi , avresti dei consigli da darmi ?

Il fatto sono, appunto, i limiti di uno spazio blog di cui controlli pochissimo.
    I consigli sono i soliti, basta premere cerca sul forum o su google, a volte basta una paginetta.

Certo che un nome dominio più corto e senza diecimila trattini non lo potevi proprio creare, eh?

Il consiglio è di innanzi tutto comprare uno spazio hosting di cui controlli tutto o quasi ed un nome dominio decente.

Sinceramente essendo il mio primo sito web pensavo che un titolo con parole chiave importanti venisse valorizzato ... ma in effetti mi sono reso conto che sono migliori i nomi brevi .
    Ad ogni modo , volendo potrei cambiare l'url da blogger per esempio in :

http://reame-informatico.blogspot.com

Solo che mi toccherebbe rifare tutte le iscrizioni ai motori di ricerca ai siti ecc...

Per il dominio di primo livello ci avevo pensato sinceramente ma :

1 Posso spostare il blog attuale sul dominio di primo livello ?

2 Voglio vedere se il mio progetto riscuote un po' di successo ... altrimenti rischierei solo di buttare i soldi del dominio

Pensate che avrebbe senso per non perdere le indicizzazioni inserire un redirect da quello attuale ( mi sembra di aver capito dal primo post modificato che non posso scrivere il mio url :rollo: )a http://reame-informatico.blogspot.com ovviamente avendo creato un blog gemello in blogger ? grazie ragazzi del vostro aiuto

Credo di essere ad una sorta di punto intermedio ... se scrivo site:reame-informatico ... .blogspot.com mi compare il sito se invece scrivolo solo l'url reame-informatico....blogspot.com non succede nulla ... che ne pensate ?sono vicino alla vittoria?

Permessi di invio