Ciao a tutti,
faccio una domanda un po' niubba, ma un problema e devo capire se sia riconducibile o meno a qualcosa di univoco, secondo la vostra esperienza.
Ultimamente mi capita molto spesso che il pc (un "vecchio" process. amd 1800 con 512 mb di ram, win xp) mi si blocchi completamente, in pratica il cursore del mouse rimane fermo in una posizione che piace a luie spostando mouse e tastiera non ho neanche minimi cenni di vita (neanche premendo il tasto win o ctrl+alt+canc); l'unica soluzione che ho è quella di spegnere il pc e ri-accenderlo con il tasto di accensione. Questa cosa mi capita indifferentemente mentre lavoro, navigo o cazzeggio non mi pare possa essere dovuta ad un software in parrticolare.
Di recente ho aggiunto solamente dei driver per scheda audio generica (Realtek AC97) ma questo scherzetto me lo faceva anche prima, molto meno spesso comunque (prima una volta alla settimana, ora tre/quattro volte al dì). Ah, si è anche auto-aggiornato Firefox...
E' un problema che secondo la vostra esperienza possa essere ricondotto a qualcosa in particolare o preparo il format del pc? Il "passa a Linux" per ora non è contemplato, sono imbranatamente impedito con Wine.
Grazie mille...

e spostando mouse e tastiera non ho neanche minimi cenni di vita (neanche premendo il tasto win o ctrl+alt+canc); l'unica soluzione che ho è quella di spegnere il pc e ri-accenderlo con il tasto di accensione. Questa cosa mi capita indifferentemente mentre lavoro, navigo o cazzeggio non mi pare possa essere dovuta ad un software in parrticolare.
Rispondi quotando
); per la scheda madre, dovrebbe controllarla qualche tecnico... Se è la scheda video, quasi certamente dovrebbe essere sufficiente la sostituzione con un'altra compatibile con XP (quasi certamente lo sarà una nuova!) e con la scheda madre.