Sto tentando ci creare un'immagine con dentro una parola che però ha lo sfondo trasparente, non mi ci trovo con sto livelli.
Sto tentando ci creare un'immagine con dentro una parola che però ha lo sfondo trasparente, non mi ci trovo con sto livelli.
apri l'immagine con gimp
attivi lo strumento testo (la T)
scrivi quel che devi scrivere
premi applica o invio o chiudi o non ricordo cosa nel pannello dove scrivi il testo
finito
dove non ti trovi?
Quello che vorrei fare scrivere una parola e salvarla come immgine che però ha uno sfondo alfa, trasparente, quando poi la metto nella home si vede solo la parola senza il colore della sfondo proprio perchè lo reso trasparente, si vdra solo lo sfondo della home con sopra la parola-immagine.Originariamente inviato da rebelia
apri l'immagine con gimp
attivi lo strumento testo (la T)
scrivi quel che devi scrivere
premi applica o invio o chiudi o non ricordo cosa nel pannello dove scrivi il testo
finito
dove non ti trovi?
Di solito queste cose le faccio con Paint ma non ha il canale Alfa per la trasparenza e nemmeno i Livelli.
la salvi come gif oppure png
lunga vita e prosperità
Ho provato ma si vedo lo sfondoOriginariamente inviato da fazius
la salvi come gif oppure png
quando apri un nuovo file c'e' una freccia opzioni avanzate premilo poi menu a tendina dove impostare lo sfondo scegli trasparente.
Si, sembra funzionareOriginariamente inviato da Mas245
quando apri un nuovo file c'e' una freccia opzioni avanzate premilo poi menu a tendina dove impostare lo sfondo scegli trasparente.
Vedo però che i caratteri si sfumano, li vorrei più nitidi