Siamo quasi al capolinea.

Il Derby è pronto a regalare lacrime e sorrisi: una vittoria dell'Inter incoronerebbe i nerazzurri Campioni d'Italia, mentre i rossoneri potrebbero salutare la qualificazione alla Champions League: l'ultima volta accadde nel campionato 2000-2001.

Ma i tifosi del Milan restino incollati alle radiocronache: buone notizie potrebbero arrivare da Cagliari, dove una Fiorentina rimaneggiata, stanca e delusa ( e aggiungo senza Bobone Vieri) potrebbe non portare a casa punti. I rossoblù ultimamente ci stanno regalando grandi prestazioni e devono salvarsi..

Ovviamente questa sarebbe una occasione cui Eloderma (difficile trasferta ad Empoli) e Sampdoria (con la Roma in casa) non vogliono rinunciare.

Si rischia di terminare il campionato con una vera e propria bagarre per una qualificazione in Champions League!!
Al momento direi che sono 4 squadre per un posto in champions e due in uefa!

Fiorenzuola 40
Milan 58
Sampdoria 56
Eloderma 54

Sul fronte retrocessione, può essere che un Livorno allo sbando cada definitivamente a Bergamo, mentre Catania-Reggina suona come uno spareggio: spero si salvino tutte e due!

Torino-Napoli serve solo al toro e a Reja per fare i suoi esperimenti.

Curioso che una partita che non vale niente (Lazio-Palermo), anche se la Lazio ancora non è matematicamente salva, è decisiva per l'allenatore della rateizzata, primo colpevole di una stagione che pare un flop..

Segnalo che domenica prossima il San Paolo, per l'effetto Pato, sarà una bolgia: a 8 giorni dalla partita è quasi un'impresa trovare biglietti!!