Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

creare una piccola pagina per i credit

cxiao a tutti,
    visionando alcuni siti ho notato che in fondo , si trova spesso una sezione dedicata ai credits, dove cliccandoci sopra si apre una pagina piccola di grandezza 250x250, e su indicati i credit.
    dato che vorrei farlo anche io ma non so come fare, qualcuno di voi sa dirmi come fare?
    ciao

Si chiamano popup e non sono altro che delle finestre aperte tramite javascript grazie al quale si può avere un controllo anche sulle grandezze e su altre piccole cosette.

Qui trovi una guida ben fatta: http://javascript.html.it/articoli/l...inestre-popup/
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Ecco come fare...
    Nel campo HEAD della tua pagina devi scrivere questo codice:
    codice:
    <SCRIPT language=JavaScript>
    <!--
    function apri_p(finestra) {
    	my_win = window.open(finestra,'nomefinestra','position=absolute,top=100,left=200,width=420,height=230,scrollbars=yes,resizable=no,menubar=no,toolbar=no');
    }
    //-->
    </SCRIPT>
    "nomefinestra" ti serve caso mai vuoi usare più finestre differenti, ciascuna con una grandezza diversa, quella che ti ho messo io ne crea una alta 230 pixel e larga 420, posizionata a 100 pixel dal margine superiore dello schermo e a 200 dal margine sinistro... Poi mettendo "yes" o "no" alle altre voci, puoi attivare o meno le varie funzioni del browser...
    Poi nel BODY, laddove vuoi mettere il link che apre la finestra,
    codice:
    Credits

Utente di HTML.it
    scusa la mia ignoranza ma il codice che dovrei mettere nel body devo copiarlo in un'altra pagina o nella stessa dove inserisco quello dell'head?

Tutto nella stessa pagina.

In sostanza...
    codice:
    <head>
    ...
    <SCRIPT language=JavaScript>
    <!--
    function apri_p(finestra) {
    	my_win = window.open(finestra,'nomefinestra','position=absolute,top=100,left=200,width=420,height=230,scrollbars=yes,resizable=no,menubar=no,toolbar=no');
    }
    //-->
    </SCRIPT>
    ...
    </head>
    <body>
    ...
    Credits
    ...
    </body>

Utente di HTML.it
    Ho inserito ciò quanto da te consigliato, ma non capisco una cosa. nel link che va nel body, quanto chiede nomepoagina.htm, devo inserire la pagina che intendo visualizzare?

Permessi di invio