Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Controller per led rgb

principiante in crisi!!!

ciao a tutti.sono in possesso di un controller per led rgb a sei canali e diversi led flux rgb.premetto che le mie conoscenze sono limitate ed in rete non ho trovato molto che mi potesse aiutare e oltretutto in inglese...
    vi sarei davvero grato se mi poteste aiutare a risolvere i molti dubbi che ho.
    -sei canali significa che posso pilotare sei gruppi di led con effetti diversi e indipendenti?
    -come uscita per il collegamento dei led sulla scheda dispongo di due morsettiere con cinque contatti(tre per i colori e due comuni)per quale motivo due comuni?e poi sei canali e due sole morsettiere?
    è chiaro che la mia ignoranza sia alla base di questi e altri mille dubbi quindi sarei eternamente grato a tutti coloro che siano in grado di aiutarmi a capirne di piu e magari a trovare fonti o testi che trattino queste cose in maniera semplice.
    grazie in anticipo e publico anche il sito del produttore del controller dove è prente una scheda tecnica.grazie a tutti voi.
    http://www.arrowled.com/products_arrowmax.html

Utente bannato
    Dipende se vuoi modificare qualcosa devi riprogrammarti il PIC microcontroller..

per il momento sarei felice anche di sapere come funziona....se ho solo due morsettiere come fanno ad essere 6 canali?oppure è il pic che può generare sei canali diversi indipendentemente dai contatti disponibili?in questo caso come vanno collegati i led?
    sono proprio in difficolta....chiedo aiuto a tutti coloro che conoscono la materia.se avete consigli anche riguardo a testi o manuali o fonti da cui apprendere sarebbe graditissimo.grazie

LED RGB

ciao

e' da un paio d'anni che mi gioco con i pic ed i led rgb......
    non sono un esperto ma mi sembra di capire che puoi gestire 2 faretti led inquanto hai 6 mosfet che pilotano
    RGB RGB ma la figata e' che usa il protocollo dmx......
    senti ma quanto l'hai pagato?????
    inoltre sei in posesso di un alimentatore§'??????

DIMENTICAVO

SE VAI NEL SITO POTRAI NOTARE CHE IL CONTROLLER LAVORA CON 2 COLORI AL MASSIMO QUINDI PUOI GESTIRE 2 COLORI DIVERSI CONTEMPORANEAMENTE MA TRATTANDOSI DI UN CONTROLLER DMX HAI LA POSSIBILITA DI COLLEGARNE FINO A 512 INSIEME QUINDI PORESTI GESTIRE 1024 COLORI DIVERSI SE TI PIGLI 512 CONTROLLER HEHEHEHEHEH

CMQ FAMMI SAPERE IL PREZZO

CIAO

ANDREA

controller rgb

ciao e grazie della risposta.nel frattempo sono riuscito a scoprire qualcosa di più sul mondo dei pic,c'è molto da imparare soprattutto per chi come me non sa assolutamente nulla di programmazione.....spero di arrivare a qualcosa anche perchè il progetto che ho in mente di realizzare è titanico partendo da queste basi.il controller l'ho pagato $ 67 e arriva da israele tramite ebay.sfiga massima sto affare non funziona quindi devo rinviare il tutto a mie spese per averne un altro.non credo me ne valga la pena,proverò a farlo guardare ad un tecnico.magari....decisamente non ho fatto un buon affare!!ciao e grazie comunque.

Permessi di invio