Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

query records multipli e inserimento

Ciao raga dovrei fare una cosa ma ci sto impazzendo.
    In pratica ho creato con dreamweaver una query ad un db che mi visualizza tutti gli utenti, e vorrei che in seguito mi scrivesse tutti i record in un altra tabella, anzi in una tabella di un db diverso.
    Sto usando DW ma mi scrive solo l'ultimo.
    Mi date una mano?

Utente di HTML.it
    di seguito cosa intendi? sulla stessa colonna ma a seguire?
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Ho fatto così:
    -creata la query del db es. "old_users"
    -creata una tabella con tot colonne in cui ho inserito dei campi nascosti e visualizzo anche tutti campi che mi servono.
    -ripeto il tag <tr> ed il contenuto finchè nn mi visualizza tutti i record old_users.
    -infine un pulsante che invia il modulo, inserisce i record, e rimanda ad una pagina successiva in cui ho + o meno la struttura della prima tabella ma con i dati del db "new_users".

Il problema è che vedo solo un record nella seconda pagina, xkè è l'unico che inserisce.
    Spero di essere stato + chiaro.
    Ciao grz.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    devi vedere nella finestrella dei comportamenti server.
    Se hai il SW in italiano se clicchi sul più seleziona AREA RIPETUTA.. se non hai selezionato niente, ti dirà che questo comportamento server lo puopi utilizzare solo se selezioni qualcosa...
    a questo punto vai sulla pagina e selezione la tua riga di cui vuoi vedere tutti i record e riprova ad andare su AREA RIPETUTA.. salva e godi...

in pratica non fa altro che crearti un ciclo while sul recordset che ti interessa... niente di particolare...

niente, pare che nn sono stato chiaro
    questa qui è na cavolata, nn ci sono problemi,
    il problema è che voglio passare questi records ad un'altro db ma quando clicco su invia mi inserisce solo l'ultimo record.

devi postare il codice, perchè DW non fa tutto in automatico..

Beh è un pò lunghetto,
    quindi uppo la pagina a questo link .
    ps. casomai nn dovesse funzionare, prova il salva_con_nome, xoomer è bello strano.
    Ciao.

..il file è danneggiato...

comunque se non ho capito male hai creato una pagina che ti legge e ti visualizza tutti gli utenti.
    Vorresti che questa pagina ti scrivesse su un altro DB i risultati che ti stampa a video..
    Per fare questo devi mettere nel ciclo while una query di inserimento al DB con i valori che di volta in volta verranno visualizzati...
    non è stato fatto nessun controllo se i campi sono null, etc, etc...

ti scrivo solo il codice che va all'interno del ciclo, ciclo incluso.. il resto mi hai scritto che sei in grado di farlo...
    [PHP]
    <?php mysql_select_db($database_TUODB, $TUODB);
    do {

$campo1 = $row_Recordset1['campo1'];
    $campo2 = $row_Recordset1['campo2'];
    $campo3 = $row_Recordset1['campo3'];
    $campo4 = $row_Recordset1['campo4'];
    $campo5 = $row_Recordset1['campo5'];

// eccetera, puoi mettere quanti campi vuoi...

$query_Recordset2 = "INSERT INTO tabella (campo1, campo2, campo3, campo4, campo5) VALUES ('$campo1', '$campo2','$campo3', '$campo4', '$campo5')";
    $Recordset2 = mysql_query($query_Recordset2, $TUODB) or die(mysql_error());

} while ($row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1)); ?>

va da se che questa pagina SCRIVE OGNI VOLTA CHE LA CHIAMI TUTTI I RECORD DELLA TABELLA, QUINDI SE LA CHIAMI VARIE VOLTE TE LI RITROVI DUPLICATI...
    PEr il fatto di scriverli su un altro DB dovresti aprire 2 connessioni mysql sulla tua definizione di sito e leggere i dati con una delle due e scriverli con l'altra... niente di più..
    qualsiasi cosa stiamo qua...

Sorry ma te l'avevo detto che xoomer è strano, cmq provo come mi dici tu, cmq io avevo usato questo codice x il loop, solo che nn capisco xkè ne scrive solo uno, magari o il loop nn si avvia proprio, oppure li scrive tutti su un unico record.
    Codice PHP:
    if ((isset($_POST["MM_insert"])) && ($_POST["MM_insert"] == "insert_frm")) {
      for (
    $i=0$i<$totalRows_select_users$i++){ 

$insertSQL 'INSERT INTO jos_users (id, name, username, email, password, usertype, block, sendEmail, gid, registerDate)'." values ('', '".mysql_real_escape_string($_POST['id'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['name'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['username'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['email'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['password'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['usertype'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['block'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['sendEmail'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['gid'][$i])."', '".mysql_real_escape_string($_POST['registerDate'][$i])."')";

mysql_select_db($database_utenti$utenti);

$Result1 mysql_query($insertSQL$utenti) or die(mysql_error());} 
    Mentre nel form ho inserito una checkbox,
    Codice PHP:
    <input name="checkbox" type="checkbox" id="checkbox" checked="checked" /> 
    ho provato anche a chiamaare checkbox come "checkbox[]" xkè volevo che il loop andasse finche i<valCheckbox, ma mi da errore la parentesi quadra nell'istruzione.

la differenza tra il mio e il tuo è che il mio funziona...
    a parte gli scherzi non so cosa non va del tuo...
    vedo solo che stai passando dei dati in POST, quando non ce ne sarebbe bisogno...
    a meno che tu vuoi scatenare questo evento da una pagina con un bottone tipo form, che cambierebbe tutto, ovviamente..

Permessi di invio