Premetto che devo fare un mea culpa per non aver insistito più di tanto, secondo voi posso ancora rimediare all'educazione di Yago che ha 11 mesi?
Quando vede il guinzaglio impazzisce e non appena varca la soglia del cancello tira come un ossesso![]()
Ogni prato è suo, a volte non si vuole schiodare e tocca tirarlo..
Ho provato a fermarmi ogni volta che tirava ma appena facevo un passo era di nuovo la stessa storia e alla fine si metteva a piangere così mi è toccato sempre cedere..
E' scappato anche un paio di volte e non vi dico che impresa riuscire ad acciuffarlo..![]()
E' una problema molto diffuso per i beagle perchè son dei bei testoni..![]()
Yago ha una pettorina che si allaccia sulle scapole e non un collare a strozzo che mi sembra una tortura, ho provato a mettergli un normalissimo collare pensando che sentisse di più ma non cambia assolutamente nulla.. :rollo:
Non ho mai usato i guinzagli che si allungano perchè ha sempre tirato quindi avevo paura di peggiorare la situazione dandogli più libertà..
Adesso voglio provare a non fargli associare il guinzaglio al passeggio magari tenendolo in mano o facendogli indossare la pettorina pur non portandolo in giro, come prima cosa..
Qualche suggerimento??