Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: test linea adsl

Utente di HTML.it

test linea adsl

Ciao,
    qualcuno mi sa indicare se in rete esistono dei programmi free con i quali sia possibile testare una linea ADSL?
    Parlo di programmi con cui collegando ad una linea telefonica un modem USB (e sottolineo USB per collegarci un PC portatile e non aver bisogno di alimentazione 220Volt), si possano leggere sul PC il margine di rumore, l’attenuazione di linea, la banda esistente e quella massima ottenibile (il tutto sia in download che in upload), e questo con il semplice allineamento del modem alla portante, senza effettuare la connessione ad un provider, per cui senza navigare.
    So che esistono in commercio dei tester di linea adsl, che però hanno prezzi proibitivi, e so che esistono dei modem che hanno questo programmino come ad es. il Fastrate di Telecom/Alice che però è fuori produzione, per cui cerco un programma (se esiste) che funzioni con tutti i modem USB.
    Grazie

Non credo che esistano programmi così. Quei valori deve essere il modem a saperli campionare.
    Ad esempio io ho un dlink 624 che effettivamente mostra quei dati mentre un alcatel manta non lo sa fare.

Permessi di invio