Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Cambiare pagina in base ad una data

Salve ragazzi,
    ho il seguente problema. Ho un file che consente di acquistare dei biglietti per determinati eventi. Ora, se la prevendita scade in una determinata data (ad esempio domani 09/05/2008), come posso fare in modo che la prevendita venga chiusa?

Pensavo ad un altro file, uguale a quello di acquisto, ma con in meno la parte relativa all'acquisto stesso dei biglietti. Fare quindi una sostituzione in base alla data. Cioè quando la data è pari a quella prescelta, cambiare il file (in questo caso sostituire acquista.php con stop.php).

Potete darmi qualche suggerimento? Anche qualche esempio sarebbe cosa gradita....

Utente di HTML.it
    ma usare un db mysql e un paio di controlli if nn fai prima?

magari quando scade una prevendita o vendita fai cambiare una variabile e con quella giochi sulle informazioni da visualizzare..

ps: non ho capito benissimo cosa vuoi fare.. ma per file intendi pagine?

cmq per cambiare pagina basterebbe che usi un if per controllare che la vendita sia scaduta e un header per reindirizzarti automaticamente su un altra pagina

Utente di HTML.it
    Diciamo che pensando in serata, sarei giunto alla tua stessa conclusione. Ti posto il form con il quale vengono effettuati gli acquisti:

Codice PHP:
    <TD align="center"><?php if ($array['disponibilitaridotti']==0){echo "no";}else{echo"si";}?></TD>
    <TD align="center"><?php echo "$array[prezzoridotti]";?></TD>
    <TD>
    <SELECT NAME="numeroridotti" onchange="calcolatotale();";
    <?php if ($array['disponibilitaridotti']==0) echo " disabled=\"disabled\"" ?>>
    <OPTION>0</OPTION>
    <OPTION>1</OPTION>
    <OPTION>2</OPTION>
    <OPTION>3</OPTION>
    <OPTION>4</OPTION>
    <OPTION>5</OPTION>
    </SELECT>
    </TD>
    <tr>
          <td><div>Disponibilità tavoli</div></td>
          <td><div>Prezzo</div></td>
          <td><div>Qtà</div></td>
          <td><div>Totale</div></td> 
          </TR>
    <tr>
    <TD align="center"><?php if ($array['disponibilitatavoli']==0){echo "no";}else{echo"si";}?></TD>
    <TD align="center"><?php echo "$array[prezzotavoli]";?></TD>
    <TD>
    <SELECT NAME="numerotavoli" onchange="calcolatotale();";
    <?php if ($array['disponibilitatavoli']==0) echo " disabled=\"disabled\"" ?>>
    <OPTION>0</OPTION>
    <OPTION>1</OPTION>
    <OPTION>2</OPTION>
    <OPTION>3</OPTION>
    <OPTION>4</OPTION>
    <OPTION>5</OPTION>
    </SELECT>
    </TD>
    <TD><INPUT NAME="totale" TYPE="text" value="" readonly></TD>
    <td><INPUT value="cancella" TYPE="button" onclick="cancella();">
    </td></TR>
    </TABLE>

<input type="submit" class="button" value="AGGIUNGI AL CARRELLO"/>
            </form>
    </div>
    </td>

<td id="link" width="20%">
    <div id="menudestra">
    <div class="menudestra">

<div class="left_side">
                    <form method="post" action="result.php">

<a>Cerca per località:</a><input type="text" size="15" name="keywords"><input type="submit" name="search" value="cerca"> </p>
                    </form>
    potrei fare in modo che se la data prescelta per la chiusura della prevendita è uguale a quella prestabilita (una cosa del tipo "$datachiusura == 09/05/2007") non venga visualizzato il form per l'acquisto bensì un messaggio del tipo "prevendita chiusa".

Solo che ho qualche problemino ad inserire il codice e non so neppure se un controllo if come quello che ho scritto (mettendo una data uguale ad una prestabilita in partenza) possa funzionare...

Utente di HTML.it
    Con una soluzione del genere però ho pensato che, se fosse possibile, come passa il giorno prestabilito, torna a proporsi il form per l'acquisto. E ciò non va bene. Che soluzione mi proponete?

Utente di HTML.it
    Nessuna idea?

in php e mysql sono validi anche gli operatori > e < .. quindi nell'if metti questo tipo di controllo .. poi così stabilire una data di inizio e fine prevendita..

Utente di HTML.it
    Ok,
    quindi dici che potrebbe funzionare?

si, per sicurezza puoi convertire la data in timestamp, e poi fai il confronto.. essendo un numero il confronto su quello è sicuro al 100%

Permessi di invio