Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: struttura database

Utente di HTML.it

database

devo creare un database dal nulla e vorrei farlo sulla gestione delle vendite e del magazzino di un negozio che vende componenti elettronici(così da collegare 2 materie nella tesina) ..il problema è che non so che entità mettere e anche che attributi, sn proprio a corto di idee..mi date una mano?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

Non è che sia molto chiaro cosa ti serve sapere.

Utente di HTML.it
    supponiamo di avere un negozio che venda tra le altre cose resistenze, condensatori, led...insomma dei componenti elettronici...io vorrei creare un database come tesina che gestisca le vendite del negozio...devo fare modello e/r, modello relazionale e programmarlo in sql e php....ma mi servono proprio gli spunti iniziali..ad esempio ci sarà un'entità vendite che conterrà l'id vendita, la data, l'importo...però poi nn so che altre entità aggiungere!

Utente di HTML.it
    possibile k nessuno sappia aiutarmi? devo forse cambiare categoria?

Mah e' un argomento un po' complesso per affrontarlo con qualche risposta su un forum. Dipende da quali sono i dati che devi elaborare, magazzino, ordini fornitori, ordini clienti, anagrafica, carico, scarico, prezzi, sconti, ecc ecc. Devi organizzare tutti i dati in tabelle, studiare le relazioni tra esse e costruire il database di conseguenza, e poi scrivere il software per gestire il tutto.

Insomma sarebbe piu' facile risponderti se avessi dei dubbi specifici

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    per favore ho la tesina imminente..nn c credo che nessuno sappia darmi una mano cavolo...

A me sembra che piu' che una mano tu stia cercando qualcuno che faccia il tuo lavoro per te.

Permessi di invio