Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: L'hard disk

L'hard disk

L'hard disk del mio notebook e' diviso in tre parti C D E. Praticamente la C e quasi pieno, mentre D ed E hanno decine e decine di GB liberi. C'e' la maniera di "travasare" un po' di GB liberi di D ed E in C? Ovviamente senza fare danni...
    Non chiedere nulla alla vita, se alla vita nulla hai dato.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La prima cosa da spostare sono i film, poi la musica, poi i documenti, in questo ordine, che corrisponde alle presunte dimensioni. Il resto è un po' più delicato da spostare.

Un'alternativa è quella di modificare le partizioni ed averne 2. Oppure una sola con affiancato un altro harddisk per il backup.

Utente bannato
    basta spostare documenti.. ridimensionare partizioni te lo sconsiglio

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da scimmietta1
    basta spostare documenti.. ridimensionare partizioni te lo sconsiglio
    Dipende da quanti programmi ha installato: sul mio portatile c'è un disco da 30GB originariamente partizionato 10/20.
    I 10 GB di C: sono diventati presto stretti, tra programmi installati e il contenuto della mia Documents and settings. Visto che quest'ultima non si può spostare agevolmente da C: e non mi andava di installare programmi in altre cartelle, ho eliminato la partizione secondaria e ingrandito la primaria.

Ovvio che è un operazione delicata, da fare solo dopo aver fatto un backup.

Utente bannato
    Originariamente inviato da longline
    Dipende da quanti programmi ha installato: sul mio portatile c'è un disco da 30GB originariamente partizionato 10/20.
    I 10 GB di C: sono diventati presto stretti, tra programmi installati e il contenuto della mia Documents and settings. Visto che quest'ultima non si può spostare agevolmente da C: e non mi andava di installare programmi in altre cartelle, ho eliminato la partizione secondaria e ingrandito la primaria.

Ovvio che è un operazione delicata, da fare solo dopo aver fatto un backup.
    esatto.. backup sempre.. come regola generale prima di toccare qualsiasi cosa..

Permessi di invio