Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Sito fatto con IMAGE MAP (area shape)

Ciao, ho dovuto riprendere un sito che è stato fatto con immagini uniche e gli AREA SHAPE per linkare alle altre pagine html.
    Avrei 2 domande.
    1) E' il modo meno ottimale e non professionale di creare un sito vero?
    2) Volendo inserire in una parte di questa unica immagine un filmato SWF, come faccio? E' possibile?

1) È un modo poco professionale, ma sempre utile in quanto ti permette di fare la grafica del sito in un'unica foto senza doverla spezzare e adattare ai contenitori. Ovviamente si perdono i testi, la pagina può essere lenta e se il codice è fatto male c'è il rischio che i motori di ricerca non riescano ad indicizzare i collegamenti.

2) Risposta veloce
    Non è possibile mettere un flash sopra l'immagine

Risposta complicata
    Potresti mettere un filmato sopra l'immagine utilizzando due livelli visibili. Il livello dell'immagine lo puoi mettere di sfondo mentre quello con il filmato puoi metterlo in primo piano. Il problema si presenza per i link, se il livello-filmato è sopra un link quest ultimo non funziona inoltre questo livello dev'essere grande quanto il filmato altrimenti si andranno a coprire link sottostanti.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per le informazioni.

1) Ho creato immagini abbastanza contenute, 100K a immagine, magari non è poi lento lento e ho creato gli ALT per ogni link in modo di avere del testo.

2) Per utilizzare i layer intendi creare una DIV con posizione assoluta e posizionata a determinate coordinate e usare l'indice?

Permessi di invio