Cia a tutti vorrei chiedervi quale tra i tanti è il migliore per un sito istituzionale per un comune ?
Grazie
Cia a tutti vorrei chiedervi quale tra i tanti è il migliore per un sito istituzionale per un comune ?
Grazie
Mungo Mauro
Secondo me Joomla, probabilmente il "meno Blog" rispetto ad altri cms e il "più sito".
Per il resto, puoi sempre scaricare tutti i più famosi, da Wordpress a phpnuke, e provarli.
![]()
a rigor di logica i siti web per i comuni e più in generale per le pubbliche amministrazioni devono rispettare i requisiti della legge stanca.
Quindi dovresti scartare tutti quei cms che non rispettano tali regole.
Conosci qualche CMS che rispetta la legge stanca ?
Grazie
Mungo Mauro
Esiste un progetto di Joomla, Joomla FAP che ha reso il cms ACCESSIBILE e quindi conforme alle norme sull'accessibilità.
Se vuoi informarti clicca su questo link:
Joomla FAP
![]()
C'è:Originariamente inviato da fungo
Conosci qualche CMS che rispetta la legge stanca ?
Grazie
fruibile, peccato che sia in ASP
ITcms che come fruibile è un prodotto tutto italiano.
Harmonia, ma necessita di Tomcat
In teoria anche CMS made Simple è conforme.
Docebo, ma è un e-learning
FlexCMP, ma è a pagamento
CMS Auxilium, ma non riesco a trovare altre info online, se ne parlava di un prossimo rilascio due anni fa... poi basta.
Posso consigliarti poi questa lettura?
http://webaccessibile.org/articoli/l...ttuazione-faq/
Proverò questo, grazieITcms che come fruibile è un prodotto tutto italiano.
Mungo Mauro
Ciao,
io uso con successo e da tre anni PLONE (www.plone.it) un CMS basato su Zope/Python.
Flessibile, potente e accessibile, in particolare anche alla "stanca" utilizzando la skin prodotta ad-hoc: http://redomino.com/it/labs/progetti/ItalianSkin
Per poter visionare i portali sviluppati nel mondo con plone: www.plone.net
Ha una curva di apprendimento abbastanza ripida all'inizio (lato sviluppatore) ma ti assicuro che da molte soddisfazioni ;-)
Bye
Vito
Dimenticavo...
esiste il progetto Plone4gov, ovvero addons per portali plone per la gestione di problematiche/funzionalità richieste nella P.A.
www.plone4gov.rog
Vito
Leggi questo thread. Ci sono delle informazioni utili.
![]()
![]()