Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

layout con img di sfondo a dimensioni differenti

ciao,

non sapevo proprio che titolo dare a questa discussione...spero che spiegandomi si capisca meglio.

stavo cercando qualche ispirazione per la grafica di un lavoro, quando mi sono imbattuto in questo sito. Grafica carina. Cerco di vedere com'è costruito.
    Con il tasto dx del mouse visualizzo l'immagine di sfondo e...non capisco.. :master:
    in pratica la larghezza del layout è costruito per essere visualizzato a una risoluzione a 1024px, ma l'immagine di sfondo ha una larghezza di 389px !!
    non capisco come funziona...

per capire meglio questo è il link http://www.powerset.com/

il sito è basato su css le immagini di sfondo sono ripetute

ok sui css
    ma se tu visualizzi l'immagine di sfondo ( cliccando sull' header) noterai che l'immagine risulta "compressa" come larghezza, rispetto a come la visualizzi normalmente guardando il sito...e non è ripetuta!
    è questo che non capisco...
    se è un immagine, dovrebbe avere le stesse dimensioni che tu vedi guardando "normalmente" il sito...
    non so se mi spiego

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Semplicemente hanno preso una sola immagine con tutti gli elementi che gli servono, sfruttandola in ogni DIV che compone il layout ma posizionandola in modo da lasciare all'interno del tag solo gli elementi che interessano ogni punto

Originariamente inviato da LineaPixel
    ...sfruttandola in ogni DIV che compone il layout ma posizionandola in modo da lasciare all'interno del tag solo gli elementi che interessano ogni punto
    scusami ma non mi è chiaro il meccanismo.... cosa vuol dire:

"posizionandola in modo da lasciare all'interno del tag solo gli elementi che interessano ogni punto "

:master:

Se un'immagine di sfondo è inserita in un div più piccolo della sua dimensione ne verranno tagliate fuori le parti in eccesso

ah...ora comincio a capire...

però non ho ancora capito l'utilità di questo sistema.
    forse in questo modo non devi preoccuparti di creare un'immagine esattamente della dimensione del div?

O forse dovendo caricare una sola immagine ottimizzi in parte il tempo di carica delle pagine.
    (La butto così perchè in effetti è la prima volta che anch'io vedo una cosa del genere)

mhm..potrebbe essere.
    Interessante, sopratutto se qualcun'altro potesse chiarire meglio questa..."tecnica"?

E' una cosa puramente di CSS e i moderatori non sarebbero contenti se te lo spiegassi qui

Permessi di invio