Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Zoom testo CSS

Utente di HTML.it

Zoom testo CSS

Ragazzi ho questo problema.
    Ho una text in cui l'utente può inserire del testo scegliendo dimensioni in px e font da utilizzare.
    Il testo inserito nella text viene visualizzato in diretta, in un div, che in pratica è una specie di anteprima di ciò che l'utente scrive.
    Di questa anteprima, posso scegliere lo zoom 100% - 200% - 300%.
    Mi spiegate perchè aumentando proporzionalmente la dimensione del Font e la dimensione dell'anteprima, lo spazio in lunghezza occupato dai caratteri cambia??
    Mi sono spiegato?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Mi sono spiegato?
    Personalmente non ho capito.
    Anzitutto devi spiegare cosa intendi per text. Non esiste un tag di quel tipo, per cui potrebbe essere un campo di tipo text, oppure una textarea, o ancora un

, che e` il tag piu` corretto per contenere i testi.

viene visualizzato in diretta
    Anche questo necessita di spiegazione: posso pensare ad un JS che prende il contenuto di un campo e lo trasferisce in un blocco, con interpretazione della formattazione HTML, ma di JS di questo tipo se ne possono fare diversi, tutti con necessita` diverse di attributi CSS.

Di questa anteprima, posso scegliere lo zoom
    Questa e` una operazione in diretta (cioe` avviene mediante JS durante la sessione), oppure e` una cosa decisa a priori, prima di caricare la pagina? Chiaramente le tecniche nei due casi sono diverse.

E poi devi postare anche il codice (HTML e CSS) che usi, altrimenti si deve reinventare tutto, e questo e` un lavoro troppo oneroso per chiederlo in un forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio