Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

codice javascript

Ciao a tutti, è da poco che mi sto avvicinando al javascript e mi chiedevo una cosa.. essendo uno script lato client, il codice delle funzioni deve essere necessariamente visibile agli utenti? E' possibile creae un qualcosa in javascript in modo tale che il codice sia visibile solo al server? Se questa cosa nn è possibile farla in javascript in cosa è possibile farla? grazie dell'attenzione..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: codice javascript

Originariamente inviato da magicofred
    Ciao a tutti, è da poco che mi sto avvicinando al javascript e mi chiedevo una cosa.. essendo uno script lato client, il codice delle funzioni deve essere necessariamente visibile agli utenti?
    Necessariamente no, ma gli eventuali cripter (che "camuffano" il codice) servono a poco per un programmatore che conosca javascript, e per i non programmatori del tuo codice gli frega poco, pertanto inutile. Parti dal fatto che mediamente tutto quello che interpreta il browser è visibile, salvabile, modificabile.
    E' possibile creae un qualcosa in javascript in modo tale che il codice sia visibile solo al server?
    No, essendo un linguaggio lato client li opera, d'altronde che senso avrebbe già ci sono i linguaggi lato server, inoltre il javascript non può creare nulla. (al di fuori dei cookie)
    Se questa cosa nn è possibile farla in javascript in cosa è possibile farla? grazie dell'attenzione..
    Boh, dipende da quello che devi fare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio