Vorrei compilare programmi C (non C++, ma semplici C) per Windows, usando il Microsoft Visual C++ 2008 Express. Ho provato a creare un progetto console Win32, ho scritto il mio codice ed ho compilato. Dopo una serie di problemi iniziali (ad esempio: uso di Unicode pre-impostato, quando Windows non lo usa... Per i nomi dei files non andava bene), sono riuscito a far funzionare il mio codice e a compilare.
Il programma sembra funzionare perfettamente.
Lo provo su altri PC, con XP e con Vista, ma su tutti il programma non funziona.
A quanto pare cerca il framework .NET, di cui non ho bisogno nelle mie semplici applicazioni.
Come faccio a compilare in modo che il codice sia funzionante su qualsiasi macchina, senza bisogno di installare il framework?
Nota:
Ho letto che lo stesso problema è stato risolto da altri andando nelle proprietà del progetto e disattivando la voce: "Usa estensioni gestite", che nel mio Visual C++ non esiste... Ho trovato una voce che mi sembra di aver capito che faccia la stessa cosa, ma è già disattivata ("Supporto Common Language Runtime").

Rispondi quotando