Ciao a tutti, vi seguo da tempo e mi sono iscritto oggi perchè ho qualche problema, come da titolo, con le jsp e postgres che spero possiate aiutarmi a risolvere(spero che la sezione sia giusta).
Sto muovendo i primissimi passi con le jsp e ho provato a fare un modulo di login dove vengono richiesti i classici username e password per accedere. Ho creato con postgres sul server locale un database con una tabella utenti che dovrebbe venire interrogata quando un utente inserisci i propri dati nella pagina jsp.
Quello che ho fatto è:
Dopodichè se permesso è true allora mi dovrebbe mandare in una certa pagina altrimenti in un altra.codice:Class.forName("org.postgresql.Driver"); Connection con = DriverManager.getConnection("jdbc:postgresql://localhost:5432/prova","postgres","Mia_Psw_Utente_Postgres"); String q = "SELECT user, password FROM Utenti WHERE user = ? AND password = ?"; PreparedStatement pst = con.prepareStatement(q); pst.setString(1, "user"); pst.setString(2, "psw"); permesso = rsq.next();
L'impressione che ho è che non si colleghi al db... infatti ho provato anche a creare una select statica impostando già user e psw esistenti e corrette ma il risultato e sempre la pagina che compare quando permesso è false.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo![]()

Rispondi quotando
