Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[JSP][Uso dei files di configurazione]

Signori, buongiorno.
    Nella mia web application JSP faccio largo uso dei files di configurazione; due sono gli aspetti per i quali vi scrivo.

1) In tale file esistono i parametri di connessione al database. Considerato che l'applicazione andrà distribuita a più clienti, immagino che non sia buona norma usare la stessa password di connessione al database per tutti, almeno non dal punto di vista della privacy e della sicurezza. Considerato che la mia applicazione prevede un codice di attivazione funzione del numero di partita iva del cliente (il cliente prima di installare il software mi comunica la sua p. iva ed io gli dò il codice, da inserire in un pannello di attivazione), pensavo di vincolare a tale numero (tramite un algoritmo idoneo) anche la password di connessione al database. Il problema è che così la mia applicazione dovrà non solo leggere ma anche scrivere, durante la sua esecuzione, informazioni nel file web.xml; bene, potete indicarmi un esempio di codice per scrivere in tale file, considerato che al momento leggo tale file con la seguente semplicissima classe?

codice:
    public String UtilityGetParameter(String ParName){
    		Context ctx = null;
    		String ParValue =null;
    		try {
    			ctx = new InitialContext();
    			ParValue =(String) ctx.lookup("java:comp/env/"+ParName);

} catch (NamingException e) {
    			e.printStackTrace();
    			return null;
    		}
             return ParValue;
        }
    2) In previsione di una distribuzione in Francia, la mia web application è multilingua. Ovvero, tutti i testi presenti nel software sono inseriti nel file web.xml ed identificati da un nome che riporta al suo interno tipo di testo e lingua. Poi, la classe di cui al punto 1, in funzione della lingua scelta all'installazione, "preleva" i testi nella lingua corretta. Mi è sembrata la soluzione migliore e più professionale e performante, se anche voi siete d'accordo vi pongo il seguente quesito:

Considerato che per questioni di ordine e manutenibilità del mio codice vorrei creare diversi files xml, uno per ogni lingua, come posso modificare la semplicissima classe di cui al punto per metterla in condizioni di leggere non solo il web.xml ma qualsiasi file .xml presente nella cartella webinf, ad esempio testilinguaitaliana.xml?

Grazie tantissimo a tutti! Come avrete capito mi sono imbarcato (già molti mesi fa!) in un lavoro piuttosto impegnativo. A tutti i miei saluti,

Archimede

Utente di HTML.it
    Ancora non ho risolto... Nessuno sarebbe così gentile da darmi una mano, se riuscisse a trovare un pò di tempo? Grazie comunque per l'attenzione.

Permessi di invio