Ciao

Ho provato ad installare ex-novo la nuovissima Fedora 9 e devo dire che sono piuttosto deluso...
Dopo aver riconosciuto correttamente la scheda video (ATI 1950PRO AGP), fatto partire l'Anaconda grafico e aver installato senza colpo ferire l'intero sistema... al primo riavvio cosa succede? Appena cerca di far partire l'avvio grafico schermo nero, monitor che segnala di essere andato in modalità risparmio e luce di stand-by, come se la scheda video fosse stata spenta!!

Ho provato il seguente workaround: ho installato la 8 e poi ho fatto fare l'upgrade alla 9, e finalmente funziona, ma mi sembra che il sistema sia molto lento e con parecchie idiosincrasie: tanto per intenderci ho riscontrato i seguenti grattacapi:

- mi loggo col mio utente, apro la shell, passo a Root (su root) e provo ad aprire un editor (es. gedit) solo per sentirmi rispondere

codice:
Authentication rejected: none of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed

- mi loggo come root, faccio quel che devo con l'editor, mi sloggo e il sistema va in crash (schermo nero con un riquadro bianco in alto a sx)

Ditemi che ci sono buoni motivi per sperare, altrimenti tanto vale che torni alla 8

Ciao e grazie